Eurolega basket Top 16, 8.a giornata: Milano, notte cruciale con il Panathinaikos

Dopo aver vinto il delicato match con Malaga di una settimana fa e aver conquistato il primato solitario in classifica, Milano si presenta ad un nuovo appuntamento cruciale in Eurolega: la formazione di Banchi affronta il Panathinaikos, al Forum di Assago. Come dicevamo, è un’altra partita importantissima per i biancorossi (ma anche per i greci), visto che le due squadre si trovano appaiate al secondo posto nel girone, in compagnia anche dei campioni in carica dell’Olympiacos, avversari dell’EA7-Emporio Armani tra sette giorni.

Mantenere il fattore campo è fondamentale per cercare di ottenere la qualificazione ai playoff della massima competizione continentale, oltretutto contro un’avversaria diretta. La gara d’andata fu vinta piuttosto nettamente dalla formazione di Pedoulakis (gli highlights nel video in alto) ed è un motivo in più per conquistare i due punti: andare 0-2 potrebbe essere pesante, in un possibile arrivo in volata. I padroni di casa dovrebbero presentarsi al completo, dopo il recupero di Gentile, mentre tra i greci non ci sarà l’infortunato Ramel Curry (caviglia).

Passando agli altri campi d’Europa, la sfida più interessante si gioca probabilmente ad Istanbul e vedrà di fronte Fenerbahce ed Olympiacos: vittoria praticamente obbligata per gli uomini di Obradovic, ma i greci vogliono riscattare il ko con i cugini del Pana. La capolista Barcellona va anch’essa nella città turca, per affrontare un Efes sull’orlo del baratro e ad un passo dall’eliminazione. Nell’altro girone, impegni casalinghi per le due capo classifica: il Cska riceve il Lokomotiv Kuban, mentre il Real ospita il Partizan Belgrado.

Eurolega basket Top 16: programma 8.a giornata

BASKET-EURL-PANATHINAIKOS-MILAN

GIRONE E
Anadolu Efes Istanbul-Barcellona 27/2
Laboral Kutxa Vitoria-Unicaja Malaga 27/2 (differita Fox Sports 2, ore 22.45)
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Panathinaikos Atene 27/2 (ore 20.45, diretta Fox Sports 2)
Fenerbahce Ulker Istanbul-Olympiacos Pireo 28/2 (ore 19, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Barcellona 7-0; Olympiacos, MILANO, Panathinaikos 4-3; Malaga, Fenerbahce 3-4; Efes 2-5; Vitoria 1-6.

GIRONE F
Maccabi Tel Aviv-Galatasaray Istanbul 27/2
Cska Mosca-Lokomotiv Kuban 28/2 (ore 17, diretta Fox Sports 2)
Bayern Monaco-Zalgiris Kaunas 28/2
Real Madrid-Partizan Belgrado 28/2

Classifica: Cska, Real Madrid 6-1; Maccabi 5-2; Lokomotiv, Galatasaray, Bayern 3-4; Zalgiris, Partizan 1-6.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail