Serie A basket, 21.a giornata: Milano riceve Venezia, Danilovic day a Bologna

Senza anticipi al sabato, il campionato di basket si appresta ad iniziare la volata finale verso i playoff. Mancano 10 gare alla fine della stagione regolare e tutti gli obiettivi sono ancora completamente in gioco, dalla prima posizione alle qualificate per la post-season, per arrivare alla salvezza. La capolista Milano proverà a mantenere la vetta solitaria nel match casalingo contro Venezia, andando a caccia della decima vittoria consecutiva in Serie A, contro una formazione in grande difficoltà, ma capace di battere i milanesi all’andata.

Impegni interni per le due inseguitrici: Brindisi, dove farà il suo esordio Jackson, riceve una Varese con voglia di riscatto, dopo il cambio in panchina della settimana. Derby lombardo, invece, per Cantù contro Cremona: match sulla carta senza troppa storia, anche se all’andata fu la Vanoli ad imporsi. La squadra più calda del momento resta Sassari ed i sardi hanno tutte le carte in regola per proseguire il momento magico, nel match interno contro il fanalino di coda Pesaro, mentre Siena proverà a conquistare il secondo successo esterno di fila su una Montegranaro indebolita dalla perdita di Mayo.

La prima gara della giornata (ore 16.30) sarà Bologna-Roma ed avrà un sapore particolare: è atteso il tutto esaurito all’Unipol Arena per festeggiare Sasha Danilovic, per il ritorno a Casalecchio dell’idolo bianconero degli anni ’90 (nel video in alto il famoso tiro da 4 punti). Doppio scontro playoff nelle altre due sfide: Pistoia-Reggio Emilia e, soprattutto, l’atteso derby campano Caserta-Avellino (in posticipo). Nella Juve farà l’esordio l’ultimo arrivato Moore, mentre la formazione irpina dovrà riscattare la brutta prestazione fornita una settimana fa contro Cantù.

FILE-BASKET-EUROLIGUE-DANILOVIC

Serie A basket: programma 21.a giornata

Domenica 2 marzo, ore 18.15
Granarolo Bologna-Acea Roma (ore 16.30, diretta Gazzetta.it)
Sutor Montegranaro-Montepaschi Siena
EA7 Emporio Armani Milano-Umana Venezia
Giorgio Tesi Group Pistoia-Grissin Bon Reggio Emilia
Banco di Sardegna Sassari-Victoria Libertas Pesaro
Enel Brindisi-Cimberio Varese
Acqua Vitasnella Cantù-Vanoli Cremona
Pasta Reggia Caserta-Sidigas Avellino (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail