Carolina Kostner protagonista del Volo dell'Aquila al Carnevale di Venezia (VIDEO)

La medaglia di bronzo a Sochi 2014 è stata scelta per un tradizionale evento del Carnevale di Venezia.

Carolina Kostner ha preso parte oggi al Carnevale di Venezia 2014 come protagonista del magico Volo dell'Aquila che si affianca al tradizionale Volo dell'Angelo. La campionessa di pattinaggio su ghiaccio, reduce dalla meravigliosa medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi, ha accettato con entusiasmo la proposta che le è stata fatta dal direttore artistico dell'importante evento veneziano, Davide Rampello, il quale ha così commentato la scelta:

“Il Volo dell'Aquila simboleggia la forza, la rinascita, il coraggio, tre requisiti che Carolina ha mostrato di possedere nello sport come nella vita”

Non è la prima atleta che si cimenta nel Volo dell'Aquila, prima di lei è toccato alla ginnasta Fabrizia D'Ottavio e l'anno scorso alla pallavolista Francesca Piccinini. Tutte e tre hanno vissuto la forte emozione di scendere in volo dal Campanile di San Marco, restando sospesa sopra le teste di migliaia di persone.

Quest'anno il tema è "La natura fantastica", per questo motivo l'abito indossato da Carolina, designato da Francesco Briggi dell'Atelier Pietro Longhi, è ispirato ai colori e alla magia dell'inverno, la stagione del ghiaccio, di cui la Kostner in Italia è l'indiscussa regina. Domenica scorsa, invece, l'abito era un inno alla primavera indossato dall'Angelo del Carnevale.

Nonostante la pioggia Carolina oggi ha effettuato il volo sulle note dell'Inverno di Vivaldi ed è arrivata dal Campanile di San Marco al palco del Gran Teatro con la sua ineguagliabile grazia. Subito dopo la campionessa ha commentato:

"Sono felicissima! È un'esperienza che volevo fare, volare su Venezia e il Carnevale resterà un'emozione indimenticabile"

Nel video in alto potete vedere l'emozionante impresa di Carolina.

Carolina Kostner protagonista del Volo dell'Aquila al Carnevale di Venezia 2014

  • shares
  • Mail