World Tennis Day 2014: il programma delle esibizioni, diretta su Eurosport

Oggi è la festa del Tennis, il World Tennis Day. La ricorrenza, giunta alla sua seconda edizione, è stata istituita dall'ITF e prevede una serie di esibizioni, in giro per il mondo, tra i campioni del presente e del passato. L'obiettivo è semplice: rendere ancora più popolare questo meraviglioso sport.

Quest'anno, il programma delle esibizioni è stato pensato in base ai fusi orari tra Asia, Europa e Nord America. Avremo così una giornata tennistica piena e gradevole che si protrarrà, con qualche pausa, dalle 12 alle 2 di notte ora italiana. Si comincia alle 12.30 da Hong Kong con Berdych-Hewitt e Na Li-Stosur. In serata, a Londra, revival di due rivalità storiche del passato. All'Earls Court, aprono il programma, alle 20.30, Ivan Lendl e Pat Cash, nella "rivincita" della finale di Wimbledon del 1987 vinta dall'australiano. A seguire, ennesimo capitolo, stavolta amichevole dell'eterna sfida tra Pete Sampras e Andre Agassi.

Nella notte italiana, dall'1, si accendono le luci del Madison Square Garden di New York, tradizionale teatro di esibizioni tennistiche nei giorni che precedono l'inizio del Masters di Indian Wells. Si comincia con un match di doppio tra due coppie americane, i gemelli Bryan, attuali dominatori della specialità, contro i fratelli McEnroe. Chiusura con Djokovic-Murray, reduci, entrambi da una sconfitta, in semifinale, a Dubai e Acapulco.

L'intero programma del World Tennis Day sarà trasmesso in diretta da Eurosport e Eurosport 2. Per l'occasione torna anche "Game,Set&Mats" la rubrica di approfondimento di Mats Wilander, anch'essa, in diretta da Londra in serata.

Ecco il riepilogo del programma e delle dirette televisive

Ore 12.30 – Tomas Berdych vs. Lleyton Hewitt (da Hong Kong)
Ore 14.30 – Na Li vs. Samantha Stosur (da Hong Kong)
Ore 19.00 - "Game,Set & Mats" in diretta da Londra
Ore 20.15 - "Game,Set & Mats" in diretta da Londra
Ore 20.30 – Pat Cash vs. Ivan Lendl (da Londra)
Ore 22.00 – Pete Sampras vs. Andre Agassi (da Londra)
Ore 01.15 – Bob-Mike Bryan vs. John-Patrick McEnroe (da New York) - Eurosport 2
Ore 02.30 – Novak Djokovic vs. Andy Murray (da New York) - Eurosport 2

  • shares
  • Mail