Eurolega basket Top 16, 9.a giornata: Milano, c'è la trasferta al Pireo

_MG_4805 Dopo il doppio e vittorioso turno interno consecutivo, ora per Milano ci sono due trasferte di fila nelle Top 16 di Eurolega, per provare a fare quel colpo esterno fondamentale per cercare la qualificazione ai playoff. La prima sfida è sicuramente quella più dura: gli uomini di Banchi vanno sul campo dei campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo. Servirà un’impresa per riuscire a portare a casa i due punti per i biancorossi, contro una formazione vogliosa di riscattare il clamoroso -30 subita nel mese di gennaio al Forum di Assago.

Allora l’EA7 giocò la partita perfetta ed i greci una gara disastrosa: questa sarà sicuramente diversa, con i 15.000 del Pireo che proveranno a spingere i padroni di casa. Tuttavia, la formazione di Bartzokas dovrà fare a meno del suo leader Vassilis Spanoulis: il playmaker greco soffre per una tendinite al ginocchio ed i medici dell'Olympiacos non vogliono correre il rischio di peggiorare la situazione. Un dubbio anche per l'EA7: Langford non si allena da una settimana per un problema al ginocchio, la sua situazione verrà valutata in extremis.

Nel complicatissimo girone di Milano e Olympiacos, tre sfide sulla carta abbastanza segnate, a favore dei padroni di casa: Barcellona, Panathinaikos e Malaga sono favorite, anche se soprattutto il Fenerbache è un’avversaria decisamente pericolosa. Anche nell’altro raggruppamento non ci sono sfide tra le prime, anche se la trasferta a Kuban del Maccabi è potenzialmente a forte rischio. Le due capoclassifica sono impegnate entrambe in trasferta: il Cska di Messina va a Kaunas, mentre il Real gioca sul campo del Galatasaray.

Foto Alessia Doniselli

Eurolega basket Top 16: programma 9.a giornata

GIRONE E
Oympiacos Pireo-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 6/3 (ore 20, diretta Fox Sports 2)
Barcellona-Fenerbahce Istanbul 6/3 (differita Fox Sports 2, ore 22)
Panathinaikos Atene-Laboral Kutxa Vitoria 7/3 (ore 20.45, diretta Fox Sports 2)
Unicaja Malaga-Anadolu Efes Istanbul 7/3

Classifica: Barcellona 8-0; MILANO 5-3; Olympiacos, Panathinaikos, Malaga, Fenerbahce 4-4; Efes, Vitoria 2-6.

GIRONE F
Zalgiris Kaunas-Cska Mosca 6/3
Partizan Belgrado-Bayern Monaco 6/3
Lokomotiv Kuban-Maccabi Tel Aviv 7/3
Galatasaray Istanbul-Real Madrid 7/3 (ore 19, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Cska, Real Madrid 7-1; Maccabi 6-2; Bayern 4-4; Lokomotiv, Galatasaray 3-5; Zalgiris, Partizan 1-7.

  • shares
  • Mail