Anna Fenninger ha vinto il Gigante di Åre (Video). Nadia Fanchini butta via il podio

La migliore delle azzurre è stata Federica Brignone, nona.

Anna Fenninger si è presa la sua rivincita su Tina Maze: l'austriaca, che alle Olimpiadi ha vinto l'oro nel Super-G, ha sfiorato la doppietta nello Slalom Gigante dove la slovena è arrivata davanti a lei, relegandola al secondo posto. Oggi, nello Slalom Gigante che si è disputato ad Åre, in Svezia, come sostituto di quello di Kranjska Gora che non si è potuto svolgere per problemi meteorologici, è stata la Fenninger a trionfare, dopo che la Maze aveva dominato la prima manche.

Tina alla fine ha chiuso addirittura al quinto posto, mentre sul podio dietro l'austriaca sono salite la francese Anemone Marmottan e l'altra austriaca Eva-Maria Brem. Lara Gut si è dovuta accontentare del quarto posto, mentre la migliore delle italiane è stata Federica Brignone che ha chiuso al nono posto davanti alla sua compagna di squadra Manuela Moelgg.

Il tempo totale della Fenninger è stato di 2' 26" 39, ossia 1' 13" 64 nella prima manche che ha chiuso con il settimo crono, e 1' 12" 75 nella seconda manche.
Oltre alla Maze la grande delusa di oggi è l'azzurra Nadia Fanchini che nella prima prova, con un tempo di 1' 13" 23, era seconda a 47/100 dalla slovena, poi però nella seconda manche, nonostante fino a metà tracciato fosse ancora molto ben messa, ha buttato tutto all'aria a causa di un errore e ha chiuso con un tempo totale di 2' 29" 68 che la porta alla 27esima e terzultima posizione.

Delle altre italiane in gara Francesca Marsaglia è arrivata 25esima con un tempo di 2' 29" 45, Denise Karbon non è riuscita a concludere la seconda manche, mentre Elena Curtoni, Sabrina Fanchini, Nicole Agnelli e Michela Azzola non hanno superato la prima.

Domani, alle 15:45, si scierà un altro Slalom Gigante, questa volta non sostitutivo di uno non disputato, ma valido proprio per la prova di Åre.

Nel video in alto la seconda run di Anna Fenninger nella gara di oggi ad Åre.

Anna Fenninger ha vinto il Gigante di Åre

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail