Basket Serie A, 22.a giornata: Siena-Cantù il big match, Milano a Reggio

cantùsiena La 22.a giornata si apre subito con due anticipi decisamente interessanti: il big match della settimana è Siena-Cantù, una delle rivalità più sentite nel corso degli ultimi anni. Entrambe arrivano a questa partita con una striscia aperta di tre successi consecutivi e stanno cercando di tenere il passo di Milano. I toscani stanno reagendo al meglio sul campo, alla drammatica situazione societaria, mentre i brianzoli hanno superato con personalità alla beffarda eliminazione dall’Eurocup, anche se non avranno Cusin per questa partita.

E’ ancora in Europa, invece, Sassari, seppur reduce dal ko interno con l’Alba Berlino. I sardi sono una delle squadre più calde del momento e andranno ad Avellino, contro una squadra a caccia di punti per i playoff. Il programma domenicale, invece, vede il suo clou nel posticipo, dove la capolista Milano farà visita a Reggio Emilia: l’EA7 è reduce dall’impresa del Pireo ed ha una striscia aperta di 10 vittorie consecutive in campionato, però la Grissin Bon ha perso solamente in un’occasione nel fortino del PalaBigi, in questa stagione.

Impegno casalingo per la prima diretta inseguitrice: Brindisi ospita Caserta, anche in questo caso in un match da prendere con le molle per i pugliesi, vista la crescita dei campani e la necessità di punti playoff. Sfida in chiave post-season anche Venezia-Bologna, con i lagunari vogliosi di interrompere la lunga striscia negativa, mentre nelle zone basse Pesaro vuole sfruttare il turno casalingo (anche se con Pistoia sarà una sfida molto dura), per provare ad accorciare sulle dirette concorrenti Cremona (a Roma) e Montegranaro (a Varese).

Foto sito Siena

Serie A basket: programma 22.a giornata

Sabato 8 marzo, ore 20.30
Sidigas Avellino-Banco di Sardegna Sassari
Montepaschi Siena-Acqua Vitasnella Cantù (diretta Gazzetta.it)

Domenica 9 marzo, ore 18.15
Victoria Libertas Pesaro-Giorgio Tesi Group Pistoia
Umana Venezia-Granarolo Bologna
Cimberio Varese-Sutor Montegranaro
Acea Roma-Vanoli Cremona
Enel Brindisi-Pasta Reggia Caserta
Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Emporio Armani Milano (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

  • shares
  • Mail