Coppa Italia Volley maschile 2014: tutto esaurito al PalaDozza. Final Four Serie A1 in diretta tv

Sabato le semifinali Macerata-Perugia e Piacenza-Trento, domenica la finalissima.


    Diretta di Cucine Lube Banca Marche Macerata - Sir Safety Perugia

Nei prossimi due giorni il PalaDozza di Bologna sarà strapieno di gente non solo per la Final Four di Coppa Italia di Serie A1 di pallavolo maschile, ma per una vera e propria festa del volley.

I biglietti per la finalissima di domenica 9 marzo sono andati esauriti in un lampo e ieri mattina sono stati venduti anche gli ultimi tagliandi per le semifinali di sabato. Se dopo le semifinali dovessero esserci nuovi biglietti disponibili per la finale (per esempio se i tifosi delle squadre eliminate rinunciano) sarà data comunicazione a mezzo stampa e i ticket saranno rimessi in vendita alla biglietteria del PalaDozza. C'è anche un numero di telefono da chiamare dalle ore 9 alle 10:30 di domenica per sapere se si sono liberati dei posti, il numero è: 388 3518264.

In ogni caso, niente paura, le due semifinali e la semifinale si potranno vedere anche senza biglietto, grazie alla Rai che le trasmetterà in diretta su RaiSport 1 e in streaming sul sito www.raisport.rai.it. E se non potete vederle neanche così, ci sono le nostre dirette con testo e immagini di tutte e tre le partite, qui su Outdoorblog.it.

Le telecronache delle due semifinali sono affidate ad Alessandro Antinelli e Claudio Galli, mentre Marco Fantasia coordinerà il salottino e si occuperà delle interviste. Domenica, invece, Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta commenteranno la finalissima e Marco Fantasia e Claudio Galli saranno a bordo campo.

Su Radio Rai 1 ci saranno i collegamenti di Simonetta Martellini e domenica ci sarà anche l'inviata Manuela Colazzo, mentre su radio LatteMiele e Lattemiele.com dalle 17:30 ci sarà la diretta della finalissima nel corso di Set&Note di Marco Caronna collegato dal PalaDozza.

La Final Four si potrà seguire anche dall'estero con Al Jazeera Sport, SpotsKlub, Canal +, Sport Tv, beIn Sport e beIn Sport Usa, Bandsport, Sky Mexico, BTV, NTV Plus, Sport 5, Sport Tv Portugal, Bwin.com.

Chiaramente i più fortunati restano sempre coloro che assisteranno alle partite al PalaDozza dove sono state allestite le sagome di cartone a dimensione reale dei big delle quattro semifinaliste, più i calchi di gesso delle mani dei campioni che sono esposti nel corridoio. Ci saranno anche quattro megaschermi sospesi al centro del palazzetto che faranno vedere le immagini salienti delle partite, ma anche le riprese della KissCam, la CongasCam e la DanceCam, più le immagini del Video Check.

Spazio anche alla solidarietà grazie alla partnership tra la Lega Volley e l'Associazione "Giacomo Sintini" che raccoglie fondi e aiuti per la ricerca medica in campo onco-ematologico: al PalaDozza ci sarà un corner informativo dove sarà possibile anche acquistare il libro di Jack Sintini Forza e Coraggio, che sicuramente ci si potrà far autografare vista la solita disponibilità del campione che è tra i semifinalisti con la sua Diatec Trentino.

Burgsthaler e Lanza a muro su Vettori

Ricordiamo il programma della Final Four della Del Monte Coppa Italia A1 maschile 2014

Sabato 8 marzo 2014 - Diretta tv su RaiSport 1, streaming su www.raisport.rai.it, diretta web su www.outdoorblog.it

1a Semifinale - ore 16:00
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia

2a Semifinale ore 18:30
Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino

Domenica 9 marzo 2014 - Diretta tv su RaiSport 1, streaming su www.raisport.rai.it, diretta web su www.outdoorblog.it

Finale ore 17.30
Vincitrice 1a Semifinale – Vincitrice 2a Semifinale

Nel video in alto la finale dell'anno scorso vinta da Trento così come nel 2012, sempre contro Macerata.

Foto © Marco Trabalza

  • shares
  • Mail