Running - La Corsa dei Santi

"A piedi nudi ballano i Santi" recita un verso di una bellissima canzone di Branduardi; alla Corsa dei Santi invece credo che un paio di scarpette sarebbero quanto meno necessarie, trattandosi di una gara competitiva su strada di 10,5 chilometri iscritta nel calendario ufficiale della Fidal.

La competizione si svolgerà per le vie di Roma sabato 1° novembre, che è la festa di tutti i Santi. Contestualmente alla "Corsa dei Santi" ci sarà, come sempre accade per queste inziative, una gara non competitiva di 4 chilometri che sarà aperta a tutti.

Come il titolo di questa corsa dovrebbe lasciar intendere, il tutto avrà fini di solidarietà a favore della Fondazione Don Bosco nel mondo, infatti Mediaset manderà in onda la manifestazione in diretta ed in differita all’interno dei telegiornali e della trasmissione Mattino5; il ricavato, mediante il riferimento ad un numero SMS solidale che verrà comunicato, sosterrà la causa delle missioni salesiane in Congo ed in particolare le Opere Mamma Margherita.

  • shares
  • Mail