Eurolega Top 16 basket, 10.a giornata: Milano, attenta a Vitoria

BASKET-EURL-EA7 MILAN-REAL MADRID

Dopo il colpo della settimana scorsa al Pireo e con il primato in campionato sempre più al sicuro, Milano affronta un’altra trasferta europea, questa volta sul campo del Laboral Kutxa Vitoria dell’ex tecnico Scariolo. La formazione di Banchi può ottenere altri due punti importantissimi verso la qualificazione ai playoff, approfittando anche degli scontri diretti in cui saranno impegnate alcune rivali dirette. I baschi sono virtualmente fuori dai giochi, ma sono sempre temibili, come dimostra il successo della scorsa settimana ad Oaka.

I biancorossi arriveranno alla Fernando Buesa Arena, dove un anno fa subirono un’incredibile e pesantissima sconfitta che condizionò il cammino europeo, con la formazione al completo, mentre i padroni di casa dovranno fare sicuramente a meno di Lamar Odom (tornato negli USA per valutare il problema alla schiena), quasi certamente anche di Lamont Hamilton, mentre Pleiss è in dubbio. Dunque, un’ottima opportunità per rafforzare la seconda posizione e poter giocare con maggiore serenità le ultime gare del girone.

Restando in questo gruppo, il match clou è Barcellona-Olympiacos, con i catalani ancora imbattuti ed i campioni d’Europa (ancora senza Spanoulis) con il bisogno di muovere la classifica. E’ scontro diretto Fenerbahce-Unicaja, mentre Alvertis farà il suo debutto sulla panchina del Panathinaikos sul campo dell’Efes. Passando al girone F, le due capolista avranno sulla carta impegni abbordabile, prima del presumibilmente decisivo scontro diretto della prossima settimana: il Cska riceve il Partizan, mentre il Real va a Monaco contro il Bayern.

Eurolega Top 16 basket: programma 10.a giornata

GIRONE E
Fenerbahce Ulker Istanbul-Unicaja Malaga 13/3 (differita Fox Sports 2, ore 19)
Laboral Kutxa Vitoria-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 13/3 (ore 21, diretta Fox Sports 2)
Anadolu Efes Istanbul-Panathinaikos Atene 14/3 (ore 19, diretta Fox Sports 2)
Barcellona-Olympiacos Pireo 14/3 (ore 21, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Barcellona 9-0; MILANO 6-3; Malaga 5-4; Panathinaikos, Fenerbahce, Olympiacos 4-5; Efes, Vitoria 2-7.

GIRONE F
Cska Mosca-Partizan Belgrado 13/3
Maccabi Tel Aviv-Zalgiris Kaunas 13/3
Bayern Monaco-Real Madrid 13/3
Lokomotiv Kuban-Galatasaray Istanbul 14/3

Classifica: Cska, Real Madrid 8-1; Maccabi 6-3; Bayern, Lokomotiv 4-5; Galatasaray 3-6; Partizan 2-7; Zalgiris 1-8.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail