Eurolega Top 16 basket, 11.a giornata: Milano, sete di vendetta con l’Efes

Quart’ultimo turno delle Top 16 e Milano vede la qualificazione ai quarti di finale. La formazione di Banchi non può comunque festeggiare matematicamente contro l’Anadolu Efes Istanbul: la vittoria del Panathinaikos non consentirà la qualificazione già al Forum, anche in caso di successo sui turchi. Al di là dei risultati dagli altri campi, Gentile e compagni vogliono cancellare il ricordo di quel clamoroso e beffardo tiro vincente da 25 metri di Planinic nella gara d’andata.

I turchi sono già virtualmente fuori dalla competizione (2-8 il record attuale), però hanno mostrato nelle ultime settimane di avere ancora la voglia di lottare, visto che sono stati battuti solamente al supplementare da Barcellona e Panathinaikos, dopo aver a lungo pensato al successo. A complicare la gara, c’è l’assenza di Keith Langford per l’EA7: l’americano dovrà stare fuori almeno 3 settimane, dopo la lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, accusata una settimana fa nella sfida europea sul campo del Vitoria.

Tra le altre sfide, è stato amaro il ritorno di Zelimir Obradovic ad Oaka. Festeggiato dal pubblico dei 'verdi', il suo Fenerbahce è stato sconfitto dal Panathinaikos, che ha anche ribaltato il doppio confronto. Il big match della giornata è stato vinto dal Real: con uno strepitoso Rudy Fernandez, la formazione spagnola ha avuto la meglio sul Cska di Messina, pareggiando il -14 della gara d'andata e raggiungendo i russi in vetta al girone.

Eurolega Top 16: risultati 11.a giornata

BASKET-EURL-ANADOLU-MILANO

GIRONE E
Panathinaikos Atene-Fenerbahce Ulker Istanbul 76-67
Olympiacos Pireo-Laboral Kutxa Vitoria 21/3
Unicaja Malaga-Barcellona 21/3 (differita Fox Sports 2, ore 22.45)
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Anadolu Efes Istanbul 21/3 (ore 21, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Barcellona 10-0; MILANO 7-3; Panathinaikos 6-5; Malaga 5-5; Fenerbahce 5-6; Olympiacos 4-6; Efes, Vitoria 2-8.

GIRONE F
Zalgiris Kaunas-Lokomotiv Kuban 85-86
Partizan Belgrado-Maccabi Tel Aviv 72-70
Real Madrid-Cska Mosca 93-79
Galatasaray Istanbul-Bayern Monaco 21/3

Classifica: Cska, Real Madrid 9-2; Maccabi 7-4; Bayern 5-5; Lokomotiv 5-6; Galatasaray 4-6; Partizan 3-8; Zalgiris 1-10.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail