Serie A basket, 24.a giornata: rischio Cantù, sfida Reggio-Sassari

sassarireggioad

La 24.a giornata di Serie A non propone grandi scontri al vertice, anche se comunque c’è più di una partita importante in chiave playoff e salvezza. La capolista Milano chiuderà il turno, con il posticipo di lunedì sera, sul campo di Montegranaro ed ha l’occasione di proseguire la sua striscia di imbattibilità, pur se dovrà rinunciare a Langford. Anche Brindisi parte con i favori del pronostico nel match interno contro una Bologna sempre più in crisi e con problemi interni, come dimostra quell’allenamento punitivo serale voluto da coach Valli dopo aver visto scarsa concentrazione.

Qualche patema in più potrebbe averlo Cantù: dopo aver vinto lo scontro diretto con l’Enel, ribaltando anche il doppio confronto, i brianzoli vanno sul difficile campo di Caserta, contro una formazione in piena corsa per l’accesso ai playoff e sicuramente in un impianto caldissimo per la rivalità tra le due tifoserie. Impegno campano anche per Siena: i toscani ricevono Avellino e puntano a mantenere uno dei primi quattro posti, per avere i quarti tra le mura amiche, mentre il match clou della settimana è Reggio Emilia-Sassari.

Gli emiliani tornano al PalaBigi, dopo l’esaltante scorsa settimana con la qualificazione alle Final Four di Eurochallenge ed il successo di Bologna, ma i sardi stanno risalendo la classifica ed hanno raggiunto il Montepaschi in quarta posizione. Sfide playoff per Pistoia (a Varese) e Venezia (in casa con Cremona), mentre il turno si è aperto con l’insolito anticipo di questo pomeriggio: Roma ha battuto nettamente Pesaro, comandando dall'inizio alla fine con ampio margine, trascinata da un ottimo Jones.

Foto Alessia Doniselli

Serie A basket: programma 24.a giornata

Sabato 22 marzo, ore 18.30
Acea Roma-Victoria Libertas Pesaro 96-85

Domenica 23 marzo, ore 18.15
Enel Brindisi-Granarolo Bologna (ore 16.30, diretta Gazzetta.it)
Montepaschi Siena-Sidigas Avellino
Cimberio Varese-Giorgio Tesi Group Pistoia
Grissin Bon Reggio Emilia-Banco di Sardegna Sassari
Pasta Reggia Caserta-Acqua Vitasnella Cantù
Umana Venezia-Vanoli Cremona (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Lunedì 24 marzo, ore 20.30
Sutor Montegranaro-EA7 Emporio Armani Milano

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail