Eurolega Top 16 basket: Milano ad un passo dai quarti, Efes ko

Vendetta e quarti vicinissimi. Pur soffrendo per 40 minuti, contro un'Efes rognoso e combattivo a dispetto della classifica deficitaria, Milano si impone nel finale (76-69) e conquista l'ottavo successo nelle Top 16 di Eurolega. E' Curtis Jerrells l'eroe della serata del Forum, con le sue tre triple nel quarto periodo ha ribaltato una partita, che aveva visto i turchi davanti per oltre due quarti ed ancora a +5 in avvio di ultimo periodo.

La partita è una battaglia, come nelle previsioni della vigilia, e l'EA7 soffre un po' l'assenza di Langford, faticando ad arrivare a canestro soprattutto dall'arco. Samuels domina però sotto i tabelloni, Jerrells trova il primo allungo milanese, subito respinto dagli avversari. Vasiliadis colpisce con continuità dall'arco, così come inizia a trovare la mano un po' tutta la formazione turca, mentre i padroni di casa non trovano mai il canestro dai 6,75, fino alla tripla di Kangur nel finale di primo tempo.

Così l'Efes prende il comando del match e lo mantiene, andando anche a +7 nel terzo periodo, vanificando ogni tentativo di rimonta degli uomini di Banchi, che restano comunque in partita grazie alla difesa ed ai rimbalzi offensivi. E' Jerrells a ribaltare il confronto, con tre triple ed una penetrazione vincente nel quarto periodo: Milano trova il sospirato sorpasso, sospinta dall'entusiasmo dei 10.000 del Forum, e vola con le triple di Moss ed i canestri di Gentile fino al successo finale.

Foto Alessia Doniselli

Eurolega Top 16: risultati 11.a giornata

GIRONE E
Panathinaikos Atene-Fenerbahce Ulker Istanbul 76-67
Olympiacos Pireo-Laboral Kutxa Vitoria 89-59
Unicaja Malaga-Barcellona 61-77
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Anadolu Efes Istanbul 76-69

Classifica: Barcellona 11-0; MILANO 8-3; Panathinaikos 6-5; Malaga, Fenerbahce, Olympiacos 5-6; Efes, Vitoria 2-9.

GIRONE F
Zalgiris Kaunas-Lokomotiv Kuban 85-86
Partizan Belgrado-Maccabi Tel Aviv 72-70
Real Madrid-Cska Mosca 93-79
Galatasaray Istanbul-Bayern Monaco 76-69

Classifica: Cska, Real Madrid 9-2; Maccabi 7-4; Bayern, Lokomotiv, Galatasaray 5-6; Partizan 3-8; Zalgiris 1-10.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail