Eurolega Top 16 basket, 12.a giornata: festa Milano, è ai quarti

I quarti in poltrona. Milano festeggia la qualificazione matematica ai playoff di Eurolega dall'albergo di Istanbul. La vittoria dell'Olympiacos a Malaga, rende infatti già certo il passaggio del turno dei biancorossi, indipendentemente dal risultato di domani sera sul campo del Fenerbahce. In caso di successo della squadra di Banchi e contemporanea sconfitta del Panathinaikos (impegnato a Barcellona), sarà già matematico anche il secondo posto nel girone ed il fattore campo nei playoff europei.

L’impegno dell’EA7-Emporio Armani non sarà per nulla agevole, visto che i turchi hanno necessità di conquistare punti per la qualificazione, essendo in lotta per il quarto posto proprio con Malaga e Olympiacos. Inoltre, mancherà sempre l’infortunato Keith Langford ed il neo acquisto Athinaiou può essere utilizzato solamente in campionato. Sarà fondamentale contenere la fisicità della formazione di Obradovic e sperare di avere delle buone percentuali dall’arco, in modo da poter aprire il campo.

Come detto, ha fatto un passo avanti importante l'Olympiacos, andando a vincere lo scontro diretto sul campo dell'Unicaja e staccando così gli spagnoli in classifica, anche se sarà ancora lungo il duello per raggiungere la qualificazione. Nell'altro raggruppamento, vittoria in volata del Real Madrid sul campo del Maccabi: Rodriguez e Bourousis lanciano le merengues, che continuano ad essere appaiate in vetta alla classifica con il Cska Mosca, vincente sul Bayern.

Eurolega Top 16: risultati 12.a giornata

milanofenerbahcead

GIRONE E
Anadolu Efes Istanbul-Laboral Kutxa Vitoria 79-105
Unicaja Malaga-Olympiacos Pireo 63-80
Fenerbahce Ulker Istanbul-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 28/3 (ore 19.30, diretta Fox Sports 2)
Barcellona-Panathinaikos Atene 28/3 (differita Fox Sports 2, ore 21.30)

Classifica: Barcellona 11-0; MILANO 8-3; Panathinaikos 6-5; Olympiacos 6-6; Fenerbahce 5-6; Malaga 5-7; Vitoria 3-9; Efes 2-10.

GIRONE F
Cska Mosca-Bayern Monaco 77-70
Zalgiris Kaunas-Galatasaray Istanbul 72-84
Maccabi Tel Aviv-Real Madrid 76-77
Lokomotiv Kuban-Partizan Belgrado 28/3

Classifica: Cska, Real Madrid 10-2; Maccabi 7-5; Galatasaray 6-6; Lokomotiv 5-6; Bayern 5-7; Partizan 3-8; Zalgiris 1-11.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail