Serie A basket, 25.a giornata: Cantù domina il derby, c’è Roma-Siena

sienaromacoppaitalia

Il campionato si avvia alla fase decisiva, quando mancano solamente sei giornate alla fine della stagione regolare. Il 25° turno si è aperto con l'atteso derby lombardo tra Cantù e Varese: la formazione brianzola ha dominato il confronto ed ha vinto senza troppi problemi la sfida, se non per qualche lieve difficoltà nei minuti iniziali. Dopo 15' d'equilibrio, la Vitasnella ha preso in mano il match con un super Aradori (25 punti e 31 di valutazione) ed è volata via, arrivando comodamente anche a +20.

Sono impegnate in trasferta, invece, le altre due formazioni attualmente al secondo posto e, per entrambe, non saranno gare facili: Brindisi gioca sul campo di una Pistoia sempre molto pericolosa tra le mura amiche, mentre Siena è impegnata in una classica a Roma. E’ questo il big match della giornata, che si gioca domenica sera: i capitolini vogliono provare a riprendere i campioni d’Italia in graduatoria. Sfida tra nuovi acquisti in Avellino-Venezia: gli irpini hanno inserito Goldwire e Achara, mentre tra i lagunari debutterà l’attesissimo Sasha Vujacic.

Impegno morbido per Sassari (contro Montegranaro), mentre la lotta playoff vedrà una sfida interessante in Bologna-Caserta: i padroni di casa vogliono soprattutto chiudere definitivamente i timori legati alla zona bassa, mentre i campani possono fare un ulteriore passo importante per un’inattesa post-season. Reggio Emilia va a Cremona, ancora senza il neo acquisto Della Valle, mentre il turno si chiuderà lunedì sera al Forum di Assago con il testa-coda tra la capolista Milano ed il fanalino di coda Pesaro.

Foto Alessia Doniselli

Serie A basket: programma 25.a giornata

Sabato 29 marzo, ore 20.30
Acqua Vitasnella Cantù-Cimberio Varese 84-68

Domenica 30 marzo, ore 18.15
Vanoli Cremona-Grissin Bon Reggio Emilia
Banco di Sardegna Sassari-Sutor Montegranaro
Giorgio Tesi Group Pistoia-Enel Brindisi
Granarolo Bologna-Pasta Reggia Caserta
Sidigas Avellino-Umana Venezia
Acea Roma-Montepaschi Siena (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Lunedì 31 marzo, ore 20.30
EA7 Emporio Armani Milano-Victoria Libertas Pesaro

  • shares
  • Mail