Eurolega Top 16 basket, 13.a giornata: Milano, notte da 12.000 col Barcellona

Con la tranquillità di aver già raggiunto l’obiettivo playoff e la certezza del secondo posto nel girone, Milano affronta l’ultimo turno casalingo delle Top 16 di Eurolega. La formazione di Banchi sfida il Barcellona capolista (e irraggiungibile in vetta), in Forum di Assago già completamente esaurito da giorni con oltre 12.000 spettatori presenti ed il nuovo record d’incasso stagionale, ad oltre 150.000 euro. Dunque, un’altra notte importante in Europa, che potrebbe anche diventare un antipasto delle Final Four di metà maggio.

La gara non avrà alcuni protagonisti di primo livello: per l’EA7 c’è sempre l’assenza di Langford (dovrebbe rientrare settimana prossima con Malaga), mentre i catalani terranno a riposo Navarro ed Oleson, entrambi con lievi problemi fisici. Come detto, la sfida non ha alcuna valenza a livello di classifica e potrebbe essere l’occasione di vedere una bella partita, senza tensioni o preoccupazioni particolari, ma semplicemente con la voglia di mettere in campo il proprio talento e le proprie caratteristiche.

Ben più importanti le altre gare del girone: il Panathinaikos ha l’occasione di staccare il biglietto per i playoff, superando Malaga in casa, mentre il Fenerbahce è costretto a vincere a Vitoria per mantenere delle speranze di qualificazione. Nell’altro raggruppamento continua il duello per il primato tra Real Madrid e Cska Mosca, entrambe impegnate in casa contro avversarie a caccia di punti per andare ai quarti. Il Maccabi centrerà qualificazione e terzo posto (affrontando così Milano nei quarti), con un successo in casa del Bayern Monaco.

Eurolega Top 16 basket: programma 13.a giornata

BASKET-EURL-BARCELONA-EA7 MILAN

GIRONE E
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Barcellona 2/4 (ore 20, diretta Fox Sports 2)
Panathinaikos Atene-Unicaja Malaga 3/4 (ore 20.30, diretta Fox Sports 2)
Laboral Kutxa Vitoria-Fenerbahce Ulker Istanbul 3/4 (ore 22.30, differita Fox Sports 2)
Anadolu Efes Istanbul-Olympiacos Pireo 4/4 (diretta Fox Sports 2, ore 20)

Classifica: Barcellona 12-0; MILANO 9-3; Panathinaikos, Olympiacos 6-6; Fenerbahce, Malaga 5-7; Vitoria 3-9; Efes 2-10.

GIRONE F
Bayern Monaco-Maccabi Tel Aviv 3/4
Cska Mosca-Galatasaray Istanbul 4/4
Real Madrid-Lokomotiv Kuban 4/4
Partizan Belgrado-Zalgiris Kaunas 4/4

Classifica: Cska, Real Madrid 10-2; Maccabi 7-5; Galatasaray, Lokomotiv 6-6; Bayern 5-7; Partizan 3-9; Zalgiris 1-11.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail