Coppa Davis 2014: i quarti del World Group, programma e orari | 4-6 aprile

Weekend tennistico dedicato alla Coppa Davis. Si disputano i quarti di finale del World Group. In palio l'accesso alle semifinali che si disputeranno il prossimo settembre, la settimana successiva alla conclusione degli Us Open.

L'Italia ospita a Napoli la Gran Bretagna. Si gioca nella splendida Arena allestita sul lungomare, la stessa dello spareggio vinto con il Cile due anni fa. Le chances degli ospiti sono tutte sulle spalle di Andy Murray. Non è al meglio il campione di Wimbledon che ha accusato, ieri, un problema gastrointestinale tale da non permettergli partecipare alla cerimonia del sorteggio. Fognini ha recuperato dal problema alla costola. Seppi e Ward gli altri due singolaristi. Fabio giocherà anche il doppio con Bolelli dopo la bella vittoria di febbraio con l'Argentina. Il capitano britannico Leon Smith sembra orientato a schierare Fleming e Hutchins. Attenzione alle condizioni meteorologiche. Su Napoli è previsto, infatti, maltempo sia venerdì che sabato.

La presentazione di Italia - Gran Bretagna

A Ginevra, sul veloce indoor, la Svizzera di Federer e Wawrinka intravvede la semifinale contro il Kazakhstan. Per gli elvetici, ci sono le condizioni per tentare l'assalto all'Insaltiera, unico trofeo che, peraltro, manca allo sterminato palmares di Roger. La compagine rossocrociata schiera i numeri 3 e 4 del ranking Atp che, tra l'altro, sono molto competitivi anche in doppio. Dovessero qualificarsi, come probabile, la Svizzera affronterà la vincente di Italia-Gran Bretagna.

I campioni in carica della Repubblica Ceca si presentano in Giappone con soli tre giocatori, Stepanek, Rosol e il giovane Vesely. Non c'è Berdych che ha deciso di disertare l'impegno, d'accordo con il capitano Navratil. Buon per i cechi che il Giappone non schiera Kei Nishikori, ritiratosi dalla semifinale di Miami venerdì scorso per un infortunio all'inguine non ancora smaltito. L'assenza del numero 1 nipponico azzera di fatto le possibilità di vittoria dei padroni di casa.

A Nancy, la Francia parte strafavorita contro la rimaneggiatissima Germania, priva di Haas, Kohlschreiber, Florian Mayer e Brands, quest'ultimo costretto al forfait per un attacco di mononucleosi. La Francia rinuncia a Gasquet ma schiera Tsonga, Monfils, Benneteau e Llodra, quest'ultimi una garanzia in doppio.

Coppa Davis 2014: quarti di finale, programma completo

Italia - Gran Bretagna (Napoli, terra outdoor)

Venerdì 4
Fognini-Ward (ore 11.30)
Seppi - Murray (a seguire)

Sabato 5
Fognini/Bolelli - Fleming/Hutchins (14.30)

Domenica 6
Fognini - Murray (ore 11.30)
Seppi - Ward

Svizzera- Kazakhstan (Ginevra, veloce indoor)

Venerdì 4
Wawrinka - Golubev (13.30)
Federer - Kukushkin (a seguire)

Sabato 5
Federer/Wawrinka - Korolev/Nedovyesov (13.30)

Domenica 6
Wawrinka - Kukushkin (13.30)
Federer - Golubev (a seguire)

Francia - Germania (Nancy, veloce indoor)

Venerdì 4
Benneteau - Kamke (13.30)
Tsonga- Gojowczyk (a seguire)

Sabato 5
Llodra/Monfils(Benneteau) - Begemann/Kamke (ore 14)

Domenica 6
Tsonga - Kamke (ore 13.30)
Benneteau (Monfils) - Gojowczyk (a seguire)

Giappone - Repubblica Ceca (Tokyo, veloce indoor)

Venerdì 4
Ito-Stepanek (ore 4)
Daniel - Rosol (a seguire)

Sabato 5
Ito/Uchikawa - Stepanek/Rosol (ore 4)

Domenica 6
Ito - Rosol
Daniel (Soeda) - Stepanek

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail