Serie A basket infortuni: Milano perde Gentile, Roma senza tre giocatori

gentileinfortunioad

E’ stato un lunedì nero per la Serie A di basket, a livello di infortuni. Si avvicina la fine della stagione, il numero di partite nel motore è sempre più elevato ed il rischio ovviamente cresce. Se Milano sta vivendo un momento magico, è nettamente prima e nei playoff di Eurolega, la squadra di Banchi dovrà fare a meno di Alessandro Gentile per un po’ di tempo. Il capitano milanese ha subito una lesione al bicipite femorale sinistro, nel finale del derby con Cantù, che lo costringerà a saltare proprio la serie con il Maccabi.

Una tegola importante per i biancorossi, anche se nel prossimo turno europeo dovrebbe fare il suo rientro Keith Langford (fermo dal 13 marzo), proprio per mettere minuti nelle gambe, in vista della sfida con gli israeliani, che vale un posto nelle Final Four. Ancora più sfortunata la situazione di Roma, impegnata nella lotta per conquistare una buona posizione in chiave playoff: ben tre i giocatori infortunati per la squadra capitolina, cioè Moraschini, Jones e Mbakwe. E per i primi due non si tratta di stop brevissimi.

L’italiano ha subito uno stiramento di secondo grado del muscolo ileopsoas sinistro, mentre l’americano ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Dunque, potrebbero stare fuori un po' di gare, mentre sembra meno grave la situazione del centro (sindrome retto-adduttoria) ed il club capitolino spera di recuperarlo per la gara contro Sassari del prossimo 19 aprile, dopo la pausa per l’All Star Game. Quattro infortuni pesanti, in un momento chiave della stagione.

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail