Tennis, i tornei Atp e Wta della settimana (7 - 13 aprile): Houston, Casablanca, Katowice, Bogotà

Quattro i tornei in programma tra il 7 e il 13 aprile. Comincia la stagione primaverile sulla terra che si trascinerà fino al Roland Garros.

Atp. Uomini impegnati nei due Atp 250 di Casablanca e Houston . L'evento marocchino è l'unico torneo Atp che si disputa in Africa. Testa di serie n°1 Kevin Anderson, finalista della passata edizione, sconfitto da Robredo che, quest'anno ha deciso di presentarsi proprio a Houston. C'è anche Monfils che ha usufruito di una wild card. Curiosità per il rientro di Benoit Paire. In tabellone Filippo Volandri. Interessante il seeding texano con il campione uscente Isner, lo stesso Robredo, Almagro, Verdasco, Hewitt, Monaco e Feliciano Lopez. Supertennis seguirà entrambi i tornei. Dirette da Casablanca da martedì 8. Finale, domenica 13 alle 15.30. Di Houston, l'emittente della Fit trasmetterà le fasi finali. Si comincia venerdì dall'1. Finale, domenica in diretta dalle 21.

Wta. Le donne giocano a Bogotà e Katowice. In Colombia, in altura, Jelena Jankovic tenta il bis. La serba è la favorita d'obbligo in un tabellone poco competitivo se si esclude la presenza di Sloane Stephens, testa di serie n°2. Nel torneo polacco, la campionessa in carica è la nostra Roberta Vinci. L'inizio del 2014 è stato davvero da incubo per la tennista tarantina che, solo in un'occasione, a Indian Wells, ha superato il primo turno. Confermare il titolo sarà un'impresa. Favoritissima è la padrona di casa Agnieszka Radwanska che potrebbe incontrare al secondo turno Francesca Schiavone. Presente anche Camila Giorgi. C'è una novità. Quest’anno, a Katowice non si giocherà più sulla terra indoor, bensì su un sintetico in Play-It. Dirette su Eurosport. Supertennis, invece, coprirà, in differita semifinale e finale di Bogotà.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail