Serie A1 volley femminile, Gara 1 quarti Playoff: Busto Arsizio vince a Bergamo, Conegliano batte Casalmaggiore

Domani si gioca gara 1 delle altre due partite dei quarti Piacenza-Urbino e Novara-Modena.

Oggi sono iniziati ufficialmente i playoff scudetto della Serie A1 di volley femminile con gara 1 dei quarti di finale. Sono andate in scena metà delle quattro sfide in programma, le altre due si giocheranno domani sera.

A partire subito benissimo è la Unendo Yamamay Busto Arsizio che ha vinto fuori casa, al PalaNorda, contro la Foppapedretti Bergamo in soli tre set. Una partita dominata e chiusa addirittura con un +14 punti nel terzo parziale. Le farfalle sono state in vantaggio praticamene dall’inizio alla fine del match grazie alla precisione della sua palleggiatrice Wolosz che ha servito al meglio sia le attaccanti sia le centrali. Valentina Arrighetti ha messo a segno da sola 13 punti (di cui cinque a muro) con una percentuale del 67%, anche la sua compagna di reparto Ciara Michel ha trovato cinque muri vincenti quattro dei quali consecutivi all’inizio del terzo set. Per Serena Ortolani 11 punti così come Buijs, mentre dall’altra parte Bergamo ha ovviamente puntato tutto sul suo opposto Valentina Diouf, che ha segnato 14 punti. Nel video in alto gli highlights del match tra le farfalle e le orobiche.
Sabato Gara 2, al PalaYamamay, Bergamo dovrà cercare il riscatto, mentre le padrone di casa dovranno restare concentrate per sfruttare la possibilità di ottenere già davanti al proprio pubblico il pass per le semifinali.

Gara 1 tra i due coach più giovani del volley quella tra Marco Gaspari con la sua Imoco Conegliano e Alessandro Beltrami con la Pomì Casalmaggiore, si è conclusa al PalaVerde di Treviso con un successo netto delle padrone di casa. Le pantere hanno dominato in lungo e in largo nei primi due set aggiudicandoseli con un enorme scarto di punti, 25-13, 25-12. Nel terzo set, invece, sono serviti i vantaggi per chiudere la partita a favore di Conegliano, perché Casalmaggiore ha reagito al disastro iniziale e ha creato qualche difficoltà in più alle venete che hanno messo fine al match sul 29-27.

Domani sera scendono in campo le campionesse d’Italia in carica della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che ospiteranno la Robur Tiboni Urbino, mentre la Liu Jo Modena va a casa della Igor Gorgonzola Novara.

Serie A1 volley femminile: playoff scudetto - Quarti


Imoco Volley Conegliano batte Casalmaggiore

Gara 1

Giocate mercoledì 9 aprile
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-13, 25-12, 29-27)
Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (21-25, 20-25, 11-25)

Giovedì 10 aprile - ore 20:30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Robur Tiboni Urbino
Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena

Gara 2

Sabato 12 e domenica 13 aprile - ore 20:30
Robur Tiboni Urbino - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Liu Jo Modena - Igor Gorgonzola Novara
Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo

Eventuale gara 3

Martedì 15 aprile - ore 20:30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Robur Tiboni Urbino
Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foto © Filippo Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail