Basket | NBA Global Games 2014: i San Antonio Spurs arrivano in Europa

San Antonio Spurs v Phoenix Suns

L’NBA sbarca nuovamente in Europa, per le classiche amichevoli di precampionato, contro le formazioni del Vecchio Continente. Il prossimo ottobre saranno solamente due le date previste, senza toccare l’Italia, ma la squadra protagonista sarà San Antonio. Gli Spurs faranno prima visita all’Alba Berlino l’8 ottobre, mentre tre giorni più tardi saranno impegnati ad Istanbul contro il Fenerbahce Ulker. Un’occasione per gli appassionati europei di vedere una delle squadre più vincenti della storia recente, con il nostro Marco Belinelli.

Tra l’altro, a rendere ancora più interessante l’incontro in Turchia, ci sarà il confronto tra due dei migliori allenatori a livello mondiale: Gregg Popovich per i nero argento e Zelimir Obradovic nelle file dei padroni di casa. Se la squadra texana sta vivendo un’altra stagione da grande protagonista ed è quasi certa del primo posto al termine della stagione regolare, la formazione turca non sta rendendo ai livelli attesi. E’ stata eliminata nelle Top 16 di Eurolega ed anche in campionato sta faticando parecchio.

Questi saranno i due appuntamenti in Europa, mentre saranno ci saranno altre tre partite fuori dagli Stati Uniti, con sfide tra formazioni NBA. A Rio de Janeiro (Brasile) ci sarà il confronto tra Cleveland Cavaliers e Miami Heat, cioè LeBron contro il suo passato e la prima gara di Varejao nel suo Brasile con una maglia NBA, mentre in Cina ci sarà una doppia sfida tra Brooklyn Nets e Sacramento Kings. Prima il 12 ottobre a Shanghai, mentre tre giorni dopo l’incontro verrà riproposto a Pechino.

NBA Global Games 2014: il programma

8 ottobre Alba Berlino-San Antonio Spurs
11 ottobre Fenerbahce Ulker Istanbul-San Antonio Spurs
11 ottobre Cleveland Cavaliers-Miami Heat (a Rio de Janeiro)
12 ottobre Brooklyn Nets-Sacramento Kings (a Shanghai)
15 ottobre Brooklyn Nets-Sacramento Kings (a Pechino)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail