Eurolega Top 16 basket, 14.a giornata: Milano, ko ininfluente a Malaga

La testa è già alla serie con il Maccabi e Milano chiude con un'ininfluente sconfitta a Malaga, le sue Top 16 di Eurolega. La squadra di Banchi è distratta, tra tanti rimbalzi in attacco concessi (ben 18) e palle perse (15), andando sotto sin dalla metà del secondo quarto ed arrivando fino al -23 del terzo periodo. Il rientrante Langford (22 punti) e Lawal guidano la rimonta nel finale, per rendere il punteggio più che dignitoso, pur interrompendo la striscia di vittorie consecutive.

L'equilibrio dura poco più di un tempo al Martin Carpena: i canestri di Kangur e l'energia della coppia Cerella-Lawal tengono a contatto l'EA7, nonostante già si notino i problemi a conquistare palloni sotto il proprio canestro. Il primo break arriva prima dell'intervallo lungo, quando Malaga piazza un 8-0 sfruttando anche un tecnico a Banchi, poi i padroni di casa dilagano nel terzo periodo, mentre Milano commette ingenuità in serie. Sul -23, c'è la reazione: con un Langford diventato caldo ed ancora il centro ex Roma, gli ospiti tornano anche sotto la doppia cifra di svantaggio. Ora ci sono i quarti.

La grande sorpresa della serata è la vittoria dello Zalgiris Kaunas sul Real Madrid, consegnando così il primo posto nel girone al Cska Mosca di Ettore Messina. Un incredibile Justin Dentmon (36 punti, 40 di valutazione) domina la sfida contro i blancos, che hanno fatto giocare pochi minuti a Fernandez e Bourousis e sono stati puniti nel quarto periodo, da una squadra di casa quasi perfetta. E' andata secondo pronostico, invece, l'altra sfida decisiva della serata: il Galatasaray (Markoishvili 16) ha battuto il Partizan e si è qualificato per i quarti, dove sfiderà il Barcellona.

Eurolega Top 16: risultati 14.a giornata

BASKET-EURL-MALAGA-MILAN

GIRONE E
Fenerbahce Ulker Istanbul-Anadolu Efes Istanbul 84-56
Barcellona-Laboral Kutxa Vitoria 86-97
Olympiacos Pireo-Panathinaikos Atene 68-65
Unicaja Malaga-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 95-85

Classifica: Barcellona * 12-2; MILANO * 10-4; Olympiacos * 8-6; Panathinaikos * 7-7; Fenerbahce, Malaga 6-8; Vitoria 5-9; Efes 2-12.

GIRONE F
Lokomotiv Kuban-Bayern Monaco 84-75
Maccabi Tel Aviv-Cska Mosca 76-81
Zalgiris Kaunas-Real Madrid 87-80
Galatasaray Istanbul-Partizan Belgrado 64-55

Classifica: Cska * 12-2; Real Madrid * 11-3; Maccabi * 8-6; Galatasaray *, Lokomotiv 7-7; Bayern 5-9; Partizan 4-10; Zalgiris 2-12.

Eurolega: gli accoppiamenti dei quarti


(15-25 aprile 2014)

Barcellona-Galatasaray Istanbul
Real Madrid-Olympiacos Pireo
Cska Mosca-Panathinaikos Atene
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Maccabi Tel Aviv

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail