Atp Montecarlo 2014: spettacolare tweener di Andreas Seppi, video

Giornata decisamente positiva per Andreas Seppi che ha superato il primo turno dell'Atp Masters di Montecarlo 2014 grazie alla vittoria in due set su Youznhy, 6-3; 7-6.

Prestazione più che sufficiente per l'azzurro, arricchita da un'autentica prodezza durante il primo parziale. Siamo sul 3-3 con entrambi i tennisti in difficoltà nel mantenere il servizio. Sul 15-0 a favore di Seppi si assiste a uno scambio piuttosto combattuto. Andreas prova a chiudere il punto con una smorzata a rete. A un passo dal secondo rimbalzo, Youznhy riesce a ribattere la palla nella metà campo dell'avversario con un pallonetto millimetrico. Seppi lo rincorre e, da fondo campo, lascia partire un tweener lungolinea che pizzica la riga. In diretta sembrava fuori tanto che lo stesso Seppi si rivolge al giudice di sedia Cedric Mourier che, sorridendo, gli assegna il 15. Decisione giusta, confermata poi dal replay elettronico. Applausi scroscianti dalle tribune del Centrale mentre la regia internazionale ha riproposto lo scambio durante i successivi cambi di campo.

Siamo solo alla seconda giornata del Masters ma il tweener di Seppi si candida già a miglior colpo del torneo. Per ora, il sito dell'Atp lo ha insignito del titolo simbolico di "Best shot of the day." Tweener a parte, l'importante è aver passato il turno contro un avversario non al meglio ma lo stesso insidioso. Domani Andreas affronterà il terraiolo iberico Mariano Andujar. C'è un tabù da sfatare. In nove partecipazioni alla kermesse monegasca, Seppi non è mai riuscito a qualificarsi gli ottavi di finale. Oltre a questo, nel 2014, non è mai andato oltre il secondo turno in sei tornei disputati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail