Eurolega basket, quarti gara 2: Milano, vittoria obbligata con il Maccabi

Ora è davvero vietato sbagliare. Dopo l’incredibile sconfitta subita in gara 1, Milano non può far altro che vincere, nella seconda sfida della serie dei quarti di finale contro il Maccabi Tel Aviv. Si giocherà nuovamente in un Forum completamente esaurito e la compagine di Banchi ha l’obbligo di uscire dal campo con le braccia alzate, per pareggiare i conti ed andare poi in Israele con la possibilità di cercare il colpo esterno e riprendersi il fattore campo. In queste 48 ore verranno fatti i classici aggiustamenti tattici, ma prima di tutto sarà una questione mentale.

Riprendersi da una batosta, appena 48 ore dopo, non è facile, soprattutto guardando le facce dei giocatori dell’EA7-Emporio Armani nel tunnel degli spogliatoi, ma i biancorossi ci sono già riusciti nel corso di questa stagione. In particolare, dopo l’altrettanto inattesa sconfitta in Coppa Italia, iniziarono una serie di vittorie, per conquistare il secondo posto nelle Top 16 ed il primato in campionato. Dunque, andranno cancellati i fantasmi e la delusione dovrà essere trasformata in rabbia agonistica da mettere sul parquet del Forum.

Barcellona e Real Madrid sono ad un passo dalle Final Four. I catalani hanno dominato la seconda sfida contro il Galatasaray, mettendo le cose in chiaro già dal primo quarto e chiudendo con cinque uomini in doppia cifra. I blancos hanno raddoppiato con l'Olympiacos, ad una sconfitta dall'abdicare, dopo due anni sul trono d'Europa. Bourousis è stato l'uomo partita (19 punti e 10 rimbalzi), in una sfida sempre comandata dai padroni di casa. Domani, invece, si giocherà anche gara 2 tra Cska Mosca e Panathinaikos: il primo atto è stato equilibratissimo e risolto al supplementare, ma i greci hanno perso una grande occasione. Potrebbe non ricapitare.

Eurolega basket: quarti di finale, gara 2

BASKET-EURL-EA7 MILAN-MACCABI ELECTRA TEL AVIV

Giovedì 17 aprile
Barcellona-Galatasaray Istanbul 84-63 (serie 2-0)
Real Madrid-Olympiacos Pireo 82-77 (2-0)

Venerdì 18 aprile
Cska Mosca-Panathinaikos Atene ore 18.15, diretta Fox Sports 2 (1-0)
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Maccabi Tel Aviv ore 20.45, diretta Fox Sports 2 (0-1)

  • shares
  • Mail