Mountainboard - Lo skate fuori strada


Dallo skateboard su strada allo snowboar che spopola sulle piste (e fuoripista) da sci, dal windsurf in mare aperto al kite-surf che manda in pensione lo skylift, sembra che non siamo contenti se non troviamo una tavola da metterci sotto i piedi indipendetemente dal tipo di "terreno".

Per chi preferisce i terreni sterrati allora c'è il mountainboard, che come una sorta di skateboard permette di scivolare sulla strada, ma anche lungo sterrati, fondi erbosi e pietrisco.

Si può scegliere tra diverse lunghezze diverse di tavola (117, 132, 152 e 183 cm ma non sono le uniche) in base alle esigenze ed è possibile montarvi diversi tipi di pneumatici, dal tipo liscio a quello più lavorato inoltre c'é una gamma di accessori per tutte le specialità e le esigenze del rider che vuole personalizzare il suo attrezzo.

In Italia esiste l'Associazione Italiana Mountainboard che si occupa di diffonderne la pratica e organizzando campionati, raduni associativi non competitivi e dimostrativi, mentre se siete interessati ad imparare questa disciplina potete provare con i corsi che Dirtcorner organizza in collaborazione con Boardoffroad.

  • shares
  • Mail