Baseball MLB: Albert Pujols arriva a 500 home run in carriera, video

Albert Pujols entra nella storia del baseball. Stanotte, nel match vinto 7-2, in trasferta contro i Washington Nationals, il prima base domenicano dei Los Angeles Angels ha realizzato il 500esimo fuoricampo in carriera. Prima della partita, Pujols era fermo a quota 498. I due home run sono arrivati nel 1° e nel 5° inning, entrambi sul lanciatore partente Taylor Jordan.

A 34 anni e 96 giorni, lo slugger domenicano è il terzo più giovane battitore a raggiungere il prestigioso traguardo dopo Jamie Foxx (32 anni e 338 giorni; prima base dei Boston Red Sox negli anni '40) e Alex Rodriguez, il giocatore più pagato dell'Mlb, ora squalificato per doping, che ha toccato quota 500 nel 2007 con la maglia dei New York Yankees, a 32 anni e 8 giorni. Nella storia del massimo campionato di baseball americano, in 26 hanno centrato almeno 500 HR. Tra questi figurano vere e proprie leggende di questo sport, da Babe Ruth degli Yankees a Mark McGwire dei St.Loius Cardinals, passando per Sammy Sosa dei Chicago Cubs, Manny Ramirez dei Red Sox, Ken Griffey jr. e Jim Thome.

Gli appassionati di baseball non possono non conoscere Albert Pujols. Nato nel 1980 a Santo Domingo, ha militato per dieci anni con i St.Louis Cardinals vincendo due World Series nel 2006 e nel 2011. E' stato eletto 3 volte MVP della National League. Presenza fissa dell'All Stars Game, ha vinto anche due Home Run Derby. Dopo una lunga militanza con la franchigia del Missouri, nel 2012, è stato acquisto da free agent dai Los Angeles Angels. Ha firmato un contratto da 254 milioni per dieci stagioni, ingaggio che lo rende uno dei giocatori più pagati della Lega.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail