NBA playoff 2014: colpo Dallas a San Antonio, Miami e Portland vanno 2-0

Iniziare i playoff con un derby può essere pericoloso. Ed i San Antonio Spurs lo hanno imparato nella seconda sfida della serie: la squadra texana è stata battuta in casa dai Dallas Mavericks ed ora il confronto del primo turno è sul punteggio di 1-1, con il fattore campo passato a Nowitzki e compagni. Un successo netto, comandando sin dal primo periodo, con un attacco ben bilanciato (cinque uomini in doppia cifra) e con una difesa, che ha costretto i padroni di casa a ben 22 palle perse (contro le 7 dei Mavs). Monta Ellis chiude a 21 punti, il nostro Marco Belinelli con 7 punti in 29 minuti.

Pur soffrendo fino alla fine, ma comunque restando in controllo per tutti i 48 minuti, i Miami Heat superano nuovamente Charlotte e si portano avanti per 2-0 nella serie. I campioni in carica hanno un LeBron James da 32 punti e 8 assist, ben supportato dal 4/5 da 3 punti di Chris Bosh e da un Dwayne Wade decisivo nei secondi finali, con un recupero per sigillare il successo. I Bobcats si confermano una squadra ostica e non mollano mai, pur finendo più volte oltre la doppia cifra di ritardo: non bastano i 22 punti di Michael Kidd-Gilchrist.

E’ avanti 2-0 anche Portland su Houston e questo è un risultato a sorpresa, visto che i Rockets partivano favoriti ed avevano le prime due gare in casa. I Blazers hanno avuto nuovamente uno straordinario LaMarcus Aldridge: 43 punti e 8 rimbalzi, dopo averne messi a segno ben 46 nel primo episodio della serie. Escluso il primo quarto, gli ospiti hanno avuto sempre in mano il confronto e, nel finale, è stato Damian Lillard a spegnere i sogni di rimonta dei texani con sei tiri liberi a segno. Non bastano i 32 punti e 14 rimbalzi di Dwight Howard.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

Dallas Mavericks v San Antonio Spurs - Game Two

Eastern Conference
Atlanta Hawks(8)-Indiana Pacers(1) gara 3 giovedì (serie 1-1)
Miami Heat(2)-Charlotte Bobcats(7) 101-97 (2-0)
Brooklyn Nets(6)-Toronto Raptors(3) gara 3 venerdì (1-1)
Washington Wizards(5)-Chicago Bulls(4) gara 3 venerdì (2-0)

Western Conference
San Antonio Spurs(1)-Dallas Mavericks(8) 92-113 (1-1)
Memphis Grizzlies(7)-Oklahoma City Thunder(2) gara 3 giovedì (1-1)
Golden State Warriors(6)-Los Angeles Clippers(3) gara 3 giovedì (1-1)
Houston Rockets(4)-Portland Trail Blazers(5) 105-112 (0-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail