NBA playoff 2014: Memphis, Clippers e Atlanta prendono il comando

I playoff NBA regalano sempre emozioni e spettacolo, però quest’anno sono iniziati in maniera super, tra sorprese e gare risolte nel finale. Come gara 3 tra Golden State e Clippers, decisa dall’errore di Stephen Curry a 4 secondi dalla sirena, per la gioia della formazione di Los Angeles, ora avanti 2-1 nella serie. Gli ospiti sono sempre stati avanti nel punteggio, arrivando anche a +18 nel terzo quarto, grazie ai 32 punti ed 8 rimbalzi di Blake Griffin ed alla doppia doppia di DeAndre Jordan (14 punti e 22 rimbalzi). I Warriors hanno rimontato fino a -1, per poi fallire la difficile conclusione decisiva.

E’ servito un supplementare, invece, a Memphis per battere Oklahoma City e portarsi avanti per 2-1, mantenendo il proprio fattore campo, dopo aver espugnato il parquet dei Thunder in gara 1. I Grizzlies hanno dominato per oltre tre quarti, salendo a +17 a 7’43” dalla sirena finale, con la doppia doppia di Zach Randolph ed i canestri di Tony Allen. Due incredibili triple di Russell Westbrook (una con gioco da 4 punti) riportavano OKC in parità e Kevin Durant (30 punti ma 0/8 da 3) falliva la tripla del successo sulla sirena. Nell’overtime, era Mike Conley a dare il successo ai suoi.

Molto meno combattuta è stata la sfida tra Atlanta Hawks e Indiana Pacers: i padroni di casa sono sempre stati al comando del match, seppur senza un distacco confortevole, ed hanno allungato nel minuti finali, portandosi anche loro avanti 2-1. Jeff Teague (22 punti e 10 rimbalzi) è stato l’uomo chiave per gli Hawks, anche se c’è un errore arbitrale piuttosto pesante: la tripla del +9 era da annullare a 2’50” dalla sirena, visto che il play aveva messo un piede sulla riga di fondo prima di andare al tiro. Bene anche Korver, gli ospiti hanno dato nuovamente la sensazione di avere problemi.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

Los Angeles Clippers v Golden State Warriors - Game Three

Eastern Conference
Atlanta Hawks(8)-Indiana Pacers(1) 98-85 (serie 2-1)
Charlotte Bobcats(7)-Miami Heat(2) gara 3 sabato (0-2)
Brooklyn Nets(6)-Toronto Raptors(3) gara 3 venerdì (1-1)
Washington Wizards(5)-Chicago Bulls(4) gara 3 venerdì (2-0)

Western Conference
Dallas Mavericks(8)-San Antonio Spurs(1) gara 3 sabato (1-1)
Memphis Grizzlies(7)-Oklahoma City Thunder(2) 98-95 dts (2-1)
Golden State Warriors(6)-Los Angeles Clippers(3) 96-98 (1-2)
Portland Trail Blazers(5)-Houston Rockets(4) gara 3 venerdì (2-0)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail