NBA playoff 2014: Washington e Portland scappano, colpo Toronto

Houston e Chicago ad un passo dall’inferno. Due delle favorite di questo primo turno sono sotto 3-1 ed ora vedono una clamorosa immediata eliminazione dai playoff. L’ennesimo supplementare tra Rockets e Portland ha premiato i Blazers, con un’altra prova super di LaMarcus Aldridge (29 punti e 10 rimbalzi). Una gara combattuta, con la schiacciata di Dwight Howard per mandare tutti all’overtime, prima di un avvio di prolungamento nettamente favorevole ai padroni di casa, avanti di 7, con tripla di Batum e quattro punti di Aldridge. Da cui i texani non rientravano più.

Dominio assoluto, invece, per Washington sui Bulls in gara 4. La formazione della capitale partiva immediatamente con un 14-0 pesantissimo, mai più recuperato dagli ospiti, finiti anche a -23 ad inizio quarto periodo, per poi mettere in piede una tardiva ed inutile reazione nel finale. Senza lo squalificato Nene, ci hanno pensato Trevor Ariza (30 punti) e John Wall (15 punti e 10 assist) a trascinare i suoi, mentre dall’altra parte non sono bastati i 32 punti di Taj Gibson. Ora i Wizards hanno tre occasioni per avanzare al secondo turno.

Saranno ancora lunghe, invece, le serie Brooklyn-Toronto e Golden State-Clippers: entrambe ora sono sul 2-2. I Raptors hanno sbancato Brooklyn, con un parziale di 14-2 negli ultimi sei minuti e con DeMar DeRozan (24 punti) e Kylie Lowrie protagonisti. I Warriors, invece, hanno nettamente avuto la meglio in casa sulla formazione di Los Angeles, alle prese con la bufera scatenata dalle dichiarazioni del proprietario Sterling. Tutto facile per la squadra di Mark Jackson, avanti di 20 già nel secondo quarto: super Stephen Curry con 33 punti e 7 triple realizzate.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

Houston Rockets v Portland Trailblazers - Game Four

Eastern Conference
Indiana Pacers(1)-Atlanta Hawks(8) gara 5 lunedì (serie 2-2)
Charlotte Bobcats(7)-Miami Heat(2) gara 4 lunedì (0-3)
Brooklyn Nets(6)-Toronto Raptors(3) 79-87 (2-2)
Washington Wizards(5)-Chicago Bulls(4) 98-89 (3-1)

Western Conference
Dallas Mavericks(8)-San Antonio Spurs(1) gara 4 lunedì (2-1)
Oklahoma City Thunder(2)-Memphis Grizzlies(7) gara 5 martedì (2-2)
Golden State Warriors(6)-Los Angeles Clippers(3) 118-97 (2-2)
Portland Trail Blazers(5)-Houston Rockets(4) 123-120 dts (3-1)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail