Federica Pellegrini annuncia il ritiro: "Dopo Rio 2016, smetto con il nuoto"

La nuotatrice italiana Federica Pellegrini da Fazio annuncia che la sua carriera in acqua durerà ancora due anni, poi basta: "Fino a Rio 2016".

Federica Pellegrini, la star del nuoto mondiale, ha annunciato il suo ritiro dopo le Olimpiadi 2016, che si svolgeranno in Brasile, a Rio de Janeiro. "Per altri due anni vivrò così, poi a 28 anni si concluderà il mio ciclo più importante nel nuoto". Questa la frase più importante di Federica al programma Rai "Che tempo che fa" di Fabio Fazio.

La nuotatrice azzurra ha anche raccontato cosa prova prima di una gara: "I giorni prima di scendere in acqua non sono preoccupata. A ridosso, invece, divento schizofrenica. Non ho controllo, piango e rido per la tensione, anche negli spogliatoi. Nel 90 per cento delle finali che ho fatto, ho pianto mezz'ora prima della gara. E si vede che mi porta anche fortuna".

Davanti a Fazio, Pellegrini ha presentato il libro "Il mio stile libero. Nuoto, amore e rock'n roll", scritto con il preparatore atletico Matteo Giunta. Nel salottino del conduttore di Sanremo, si parla pure degli allenamenti: "A cosa penso mentre mi alleno? Sono lunghi e io inizio a pensare alla spesa, a cosa devo comprare, a quello che devo fare dopo".


Federica Pellegrini | Oltre 100 foto della campionessa italiana

Altre curiosità sull'intervista alla bella nuotatrice le trovate su TvBlog. Ecco alcuni stralci: i tatuaggi di Federica ora sono dieci, il mare e l'acqua fonda le fanno paura. In studio, tra il pubblico c'era anche il fidanzato, Filippo Magnini, ogni tanto inquadrato dalle telecamere.

Federica Pellegrini

  • shares
  • Mail