Wta Estoril 2014: Roberta Vinci eliminata nei quarti dalla Vesnina

Roberta Vinci eliminata da Elena Vesnina nei quarti di finale del Wta di Estoril. Vittoria in tre set per la russa 7-6; 4-6; 7-5 al termine di un match molto combattuto durato quasi tre ore. Tanti i rimpianti per la tarantina che, nel parziale decisivo, in vantaggio 5-2 ha servito, invano, due volte per il match. Con due break consecutivi, la Vesnina ha completato la rimonta e, in vantaggio 6-5, ha strappato il servizio per la terza volta all'azzurra nel dodicesimo game, nel quale la Vinci ha avuto una palla per trascinare il set al tie break. Davvero un'occasione persa per Roberta che, in semifinale, avrebbe affrontato Svetlana Kuznetsova.

Wta Estoril 2014: Roberta Vinci ai quarti di finale

Mercoledì 30 aprile

Roberta Vinci si è qualificata ai quarti di finale del Portugal Open 2014, in corso sui campi in terra battuta di Estoril-Oeiras. Sconfitta con un rapido 6-0; 6-2 la belga Yanina Wickmayer.

Partita senza storia. Un dominio della pugliese che continua a mostrare segnali incoraggianti di crescita dopo aver impensierito Kvitova e Radwanska in Fed Cup e a Stoccarda. Primo set impeccabile per Roberta, con la belga incapace di procurarsi una palla game nei tre turni di battuta in cui si è sempre fatta breakkare. In avvio di secondo parziale, i giochi consecutivi per l'azzurra diventano dieci. La Wickmayer riesce a evitare un altro bagel ma l'epilogo è segnato. 6-2 per la nostra che, ai quarti, attende la vincitrice del confronto tra Vesnina e Jovanovski, in campo più tardi.

Vittoria importante per la Vinci anche per il morale. Per la prima volta, nel 2014, l'azzurra è riuscita a vincere due partite di fila. Mai prima di Estori aveva raggiunto il terzo turno. L'ultima volta che ce l'aveva fatta è stato al Premier di Pechino lo scorso ottobre. La Vinci è inserita nella stessa porzione di tabellone della testa di serie n° 2 del seeding, Eugenie Bouchard possibile avversaria in semifinale.

Nella parte alta, Carla Suarez Navarro, ripresasi dall'infortunio al polpaccio subito a Stoccarda contro la Errani nei quarti, deve guardarsi dalla concorrenza della potente ma incostante Lucie Safarova con l'estone Kaia Kanepi possibile outsider per la finale. Il torneo portoghese è un evento combined. In campo anche gli uomini. Dirette per l'intera giornata su Eurosport 2.

  • shares
  • Mail