NBA playoff 2014: Portland elimina Houston, Brooklyn e Dallas fanno 3-3

Nove decimi alla fine, Damian Lillard riceve la rimessa, tira immediatamente e fa esplodere il Moda Center. Così i Portland Trail Blazers vincono gara 6 e conquistano il loro primo passaggio del primo turno dal 2000, eliminando gli Houston Rockets della coppia Harden-Howard. Una gara bellissima e combattuta, con i texani davanti per quasi tutto il primo tempo ed arrivati a +8 nel terzo periodo: era LaMarcus Aldridge (30 punti e 13 rimbalzi) l’uomo chiave per la rimonta, poi il finale in volata. Paersons portava i Rockets sul +2 a 0”9 dalla fine, ma Lillard chiudeva partita e serie.

La squadra di Stotts affronterà Dallas o San Antonio. I Mavericks si sono conquistati il diritto di giocare gara 7, superando gli Spurs nel sesto episodio della serie, dove Monta Ellis è stato il grande protagonista del quarto e decisivo periodo. La guardia ha segnato 12 dei suoi 19 punti negli ultimi 12 minuti, compresa la tripla del sorpasso dei padroni di casa a 5 minuti dalla fine. Tony Parker (13 punti nel quarto periodo) tiene sempre a contatto gli ospiti, ma l’ultima preghiera di Patty Mills non toccava nemmeno il ferro ed era arrivata forse anche fuori tempo massimo. Solo 5 minuti e zero punti per Marco Belinelli.

Sarà gara 7 anche tra Brooklyn e Toronto. I Nets hanno nettamente vinto la sesta sfida interna, dominando sin dal primo quarto e prendendo un netto vantaggio, più riavvicinato dai Raptors. Deron Williams è stato il migliore della partita, con 23 punti e 4 assist, facendo anche tremare i compagni di squadra ed i tifosi per il rischio di un infortunio alla caviglia, nel terzo periodo. Il playmaker è rimasto comunque in campo e non appare in dubbio per la sfida decisiva, bene anche la coppia esperta Pierce-Garnett. Stanotte le prime tre gare 7, le altre due si giocheranno domani.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

Houston Rockets v Portland Trailblazers Ð Game Six

Eastern Conference
Indiana Pacers(1)-Atlanta Hawks(8) gara 7 sabato (serie 3-3)
Charlotte Bobcats(7)-MIAMI HEAT(2) (0-4)
Brooklyn Nets(6)-Toronto Raptors(3) 97-83 (3-3)
Chicago Bulls(4)-WASHINGTON WIZARDS(5) (1-4)

Western Conference
Dallas Mavericks(8)-San Antonio Spurs(1) 113-111 (3-3)
Oklahoma City Thunder(2)-Memphis Grizzlies(7) gara 7 sabato (3-3)
Los Angeles Clippers(3)-Golden State Warriors(6) gara 7 sabato (3-3)
PORTLAND TRAIL BLAZERS(5)-Houston Rockets(4) 99-98 (4-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail