Serie A basket, 29.a giornata: Varese-Siena e Reggio-Cantù, incroci playoff

cantùreggiocoppaitaliaad

La stagione regolare della Serie A è arrivata al suo rush finale: le ultime due giornate per definire incroci playoff e la lotta salvezza. La capolista Milano è una delle poche squadre a vivere il finale con tranquillità, dopo aver già conquistato il primato matematico, ed affronterà una Sassari con forse l’ultima possibilità di lottare per il quarto posto ed il fattore campo nei quarti. I due match clou di giornata vedranno però impegnate le dirette inseguitrici della capolista, entrambe su campi caldi e con avversarie in piena corsa per entrare nella post-season.

Siena va a Varese, con i lombardi tornati in corsa per l’ottavo posto, dopo cinque vittorie nelle ultime sei partite. Cantù è ospite di Reggio Emilia: dopo aver vinto l’Eurochallenge, gli emiliani non possono permettersi passi falsi per non rischiare l’esclusione dai playoff. Potrebbe approfittare di un passo falso di una delle squadre seconde Brindisi: i pugliesi ospitano una Pesaro ancora con speranze di salvezza, dopo il successo della scorsa giornata. I marchigiani devono vincere e sperare in uno stop dei cugini di Montegranaro, però in casa con un’Avellino senza più obiettivi.

La lotta per l’ingresso tra le magnifiche otto vede in corsa anche Pistoia, Roma e Caserta: i campani hanno l’impegno sulla carta più agevole, ospitando una Cremona già salva e senza ulteriori obiettivi di classifica. I capitolini, reduci da quattro stop consecutivi, vanno sul sempre difficile campo di Venezia (anche se i lagunari sono già fuori), mentre per i toscani c’è la trasferta sul campo di Bologna. Per la Giorgio Tesi è vittoria obbligata, altrimenti il sogno playoff si chiuderà. Pur restando una stagione super.

Serie A basket: programma 29.a giornata

Domenica 4 maggio, ore 17.00

Sutor Montegranaro-Sidigas Avellino
EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari
Granarolo Bologna-Giorgio Tesi Group Pistoia
Grissin Bon Reggio Emilia-Acqua Vitasnella Cantù (diretta Rai Sport 1)
Enel Brindisi-Victoria Libertas Pesaro
Umana Venezia-Acea Roma
Pasta Reggia Caserta-Vanoli Cremona
Cimberio Varese-Montepaschi Siena

  • shares
  • Mail