NBA playoff 2014: San Antonio travolgente, Brooklyn in volata (VIDEO)

San Antonio e Brooklyn sono le ultime due squadre qualificate per il secondo turno dei playoff NBA. L’attesissima gara 7 tra gli Spurs ed i Dallas Mavericks non c’è praticamente stata: la formazione di casa ha dominato sin dall’avvio della sfida, con il trio di superstar con un primo tempo sontuoso: Tony Parker comanda la gara facendo impazzire la difesa avversaria, Ginobili e Duncan puniscono con precisione ogni scarico e gli uomini di Popovich sono già in doppia cifra di vantaggio dopo pochissimi minuti, facendo impazzire l’AT&T Center.

C’è solo Nowitzki a trovare qualche buona soluzione per gli ospiti, ma ovviamente non può assolutamente bastare, per evitare un’imbarcata pesantissima. Gli Spurs si avvicinano addirittura ai 30 punti di vantaggio già nel corso del primo tempo, così la ripresa serve solamente per aggiornare le statistiche e fissare il risultato finale, nonostante un tentativo di rimonta ospite fino al -14. Il nostro Marco Belinelli chiude con 5 punti in 9 minuti ed ora San Antonio è attesa ad un’altra serie molto interessante, contro Lillard, Aldridge ed i Portland Trail Blazers.

Ben più combattuta l’altra gara 7 di giornata: i Nets sbancano il campo di Toronto solamente all’ultimo respiro, trovando così la sfida contro i Miami Heat campioni in carica al secondo turno. E’ Paul Pierce l’uomo decisivo della serata all’Air Canada Centre: l’ex Boston stoppa la possibile conclusione della vittoria di Kyle Lowry, mentre la sirena suona la fine del match. Brooklyn è stata davanti per quasi tutti i 48 minuti, andando anche a +10 a metà del quarto periodo con 26 punti Joe Johnson, ma nel finale arriva la rimonta firmata da Amir Johnson (20 punti e 10 rimbalzi) e dal già citato Lowry. Non basta.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

Dallas Mavericks v San Antonio Spurs - Game Seven

Eastern Conference
INDIANA PACERS(1)-Atlanta Hawks(8) (serie 4-3)
Charlotte Bobcats(7)-MIAMI HEAT(2) (0-4)
Toronto Raptors(3)-BROOKLYN NETS(6) 103-104 (3-4)
Chicago Bulls(4)-WASHINGTON WIZARDS(5) (1-4)

Western Conference
SAN ANTONIO SPURS(1)-Dallas Mavericks(8) 119-96 (4-3)
OKLAHOMA CITY THUNDER(2)-Memphis Grizzlies(7) (4-3)
LOS ANGELES CLIPPERS(3)-Golden State Warriors(6) (4-3)
PORTLAND TRAIL BLAZERS(5)-Houston Rockets(4) (4-2)

NBA playoff 2014: il tabellone del secondo turno

Eastern Conference
Indiana Pacers(1)-Washington Wizards(5)
Miami Heat(2)-Brooklyn Nets(6)

Western Conference
San Antonio Spurs(1)-Portland Trail Blazers(5)
Oklahoma City Thunder(2)-Los Angeles Clippers(3)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail