Wta Madrid 2014: Li Na e Radwanska avanzano al secondo turno, i risultati del 5 maggio

Terza giornata al Wta Premier di Madrid 2014. Si completa il primo turno del tabellone femminile. Nessuna italiana in campo. Domani il derby Errani-Schiavone.

Rientro con vittoria per Li Na. La cinese ferma dalla finale di Miami persa con Serena Williams lo scorso marzo, si impone 6-1; 7-6(7) contro la belga Flipkens, semifinalista a Wimbledon '13. Il primo set dura appena venti minuti. C'è più partita nel secondo, nel quale la cinese, avanti di un break si fa raggiungere sul 5-5, al momento di servire per chiudere. La rimonta consente alla Flipkens di giocarsi il tutto per tutto al tie break dove si lotta punto su punto. Li Na fallisce due match point ma la spunta 9-7. Al secondo turno, per la campionessa degli Australian Open, derby cinese con la Zheng.

Wta Madrid 2014: tabellone e risultati aggiornati

Aga Radwanska si aggiudica il match più interessante del primo turno contro la Bouchard. 7-6 (3); 6-2 il punteggio a favore della polacca che avrebbe potuto chiudere con più margine il primo set se non si fosse fatta breakkare (e non è una notizia..) sul 5-4 in suo favore. Nel tie break seguente ben 7 punti vanno a chi risponde. Cinque sono della Radwanska che, ottenuto il 7-3, approfitta del calo dell'avversaria nel secondo parziale. Doppio break e per la Bouchard non c'è scampo.

Esce di scena Dominika Cibulkova sconfitta da Samantha Stosur 6-4; 6-0. Successo importante per l'australiana, reduce da un pessimo inizio di stagione costellato da una serie di insuccessi nei primi turni. La Cibulkova è stata in vantaggio 3-0 con doppio break nel primo set per poi subire la rimonta della Stosur che ora si giocherà gli ottavi con la Muguruza.

Perentoria la vittoria si Simona Halep, testa di serie n°4, che lascia solo due giochi alla Georges. La ritrovata Kuznetsova batte la Cornet 6-1 al terzo senza dover ricorrere alle estenuanti maratone tennistiche cui ci ha abituato la francese. Per Roberta Vinci c'è Caroline Wozniacki.

Wta Madrid 2014: risultati 5 maggio

Li Na b. Flipkens 6-1; 7-6(7)
Stosur b. Cibulkova 6-4; 6-0
Radwanska b. Bouchard 7-6; 6-2
Pavlyuchenkova b. Torro Flor 6-4; 4-6; 6-1
Lisicki b. Pliskova 6-2; 6-7; 6-3
Begu b. Zhang 6-4; 7-5
Halep b. Georges 6-2; 6-0
Kuznetsova b. Cornet 6-3; 4-6; 6-1
Wozniacki b. Makarova 6-2; 6-2
Jankovic b. Svitolina 6-4; 6-3
Suarez Navarro - Meusburger

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail