Wta Madrid 2014: Roberta Vinci centra gli ottavi con la Radwanska, i risultati del 7 maggio

Roberta Vinci raggiunge Sara Errani negli ottavi di finale del Wta Premier di Madrid. Bella e meritata la vittoria della tarantina contro la ex numero uno Wta, Caroline Wozniacki, sconfitta con un doppio 6-3.

Ottima partenza di Roberta che si porta sul 4-1 con un doppio break di vantaggio, il primo dei quali confermato al termine del lottatissimo quarto game, durato ben 23 punti con la Wozniacki incapace di concretizzare alcuna delle 8 opportunità per il possibile controbreak. La Vinci conserva il vantaggio fino al 6-3, agevolata anche da un problema al ginocchio che spaventa la danese, costretta a ricorrere alle cure di medico e fisioterapista. L'infortunio comunque non è grave e la Wozniacki parte bene con un break nel game iniziale del secondo parziale. Roberta la riprende immediatamente e si stacca di nuovo sul 4-3. E' lo scatto decisivo che le vale gli ottavi contro la Radwanska che annulla tre match point alla Kuznetsova, avanti 6-3 nel tie break del terzo set e la supera 8-6 con cinque punti consecutivi.

Altra passeggiata per Serena Williams. Dopo aver lasciato le briciole all'elvetica Bencic, la campionessa in carica non ha alcun problema a sbarazzarsi anche della doppista Peng. Prossimo ostacolo per l'americana, la padrona di casa Carla Suarez Navarro (6-2; 6-4 alla Riske), vincitrice sabato scorso del Wta International di Estoril.

Caroline Garcia approfitta del ritiro della Kirilenko e si qualifica agli ottavi senza giocare. La giovane francese sarà la prossima avversaria della Errani. Qualora Sara e Roberta dovessero passare domani, si ritroverebbero contro nei quarti. Non ci sarà invece il derby serbo agli ottavi. La Pavlyuchenkova ha sconfitto la Jankovic 7-6 al terzo. Sarà lei, ora, ad affrontare la già qualificata Ivanovic.

Wta Madrid 2014: risultati 7 maggio

S.Williams b. Peng 6-2; 6-3
Halep b. Arruabarrena 6-4; 6-4
Vinci b. Wozniacki 6-3; 6-3
Suarez Navarro b. Riske 6-2; 6-4
Garcia b. Kirilenko ritiro
Radwanska b. Kuznetsova 3-6; 6-4; 7-6(6)
Lisicki b. Begu 6-3; 6-4
Pavlyuchenkova b. Jankovic 6-2; 5-7; 7-6(3)

Wta Madrid 2014 | 7 maggio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail