NBA playoff 2014: colpi Indiana ed Oklahoma City, ora sono avanti 2-1

Nella prima gara della serie avevano perso il fattore campo, nel primo match in trasferta se lo sono ripresi: Indiana ed Oklahoma City conquistano la terza sfida e si portano avanti per 2-1 nelle rispettive serie. Vittoria netta e senza soffrire per i Pacers sul campo di Washington: è la difesa la chiave del successo esterno, tenendo i Wizards a soli 63 punti segnati, con il 32.9% dal campo e 10 tiri liberi sbagliati. L’attacco ospite è guidato da Paul George (23 punti), ma è molto bilanciato, con altri tre uomini in doppia cifra e due a quota 9. Il break decisivo arriva nel terzo periodo.

Arriva in rimonta ed in volata il colpo dei Thunder, in una gara invece ad alto punteggio, come consuetudine nella serie contro i Los Angeles Clippers. La squadra di Brooks gioca un quarto periodo super in attacco, trovando le soluzioni più varie alla difesa di casa: canestri da tre punti, penetrazioni e contropiede, oltre al controllo sotto i tabelloni (44-33 i rimbalzi). Ovviamente la coppia leader è sempre la solita: Kevin Durant e Russell Westbrook, con 59 punti, 16 rimbalzi e 19 assist in due, con un quasi perfetto 14/15 dalla lunetta.

La gara è stata bella ed equilibrata, con le due squadre che non hanno mai avuto una doppia cifra di vantaggio a loro favore per tutti i 48 minuti di gioco. I californiani sono stati spesso in vantaggio nel corso del primo tempo, con un ottimo Blake Griffin, per poi giocare una ripresa in cui i cambi di leadership avvenivano quasi ad ogni possesso. I Clippers hanno iniziato il quarto periodo guadagnando un +4, subito recuperato da OKC, poi i due canestri decisivi arrivavano a poco più di un minuto dalla sirena finale: tripla di Westbrook, jumper di Durant ed il successo esterno è servito.

NBA playoff 2014: i risultati del secondo turno

Oklahoma City Thunder v Los Angeles Clippers - Game Three

Eastern Conference
Washington Wizards(5)-Indiana Pacers(1) 63-85 (serie 1-2)
Brooklyn Nets(6)-Miami Heat(2) gara 3 sabato (0-2)

Western Conference
Portland Trail Blazers(5)-San Antonio Spurs(1) gara 3 sabato (0-2)
Los Angeles Clippers(3)-Oklahoma City Thunder(2) 112-118 (1-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail