20° anniversario per il Bungee Jumping

Il primo salto "commerciale" di questo antico rito di iniziazione venne effettuato da A.J. Hackett il 12 novembre 1988 sul fiume Kawarau a Queenstown in Nuova Zelanda. Il tutto nacque però un anno prima, sempre ad opera di Hackett, in quel di Parigi dove si lanciò direttamente dalla Torre Eiffel per una campagna pubblicitaria.

Sul fiume Kawarau l'iniziativa ebbe così tanto successo che oggi esiste addirittura un tour in Nuova Zelanda denominato "I segreti del Bungee” (Secrets of Bungee Tour). Si tratta di un tour dietro le quinte di questa disciplina, ed è una soluzione perfetta per coloro che non sono così avventurosi da tuffarsi nel vuoto ma che in questo modo possono giocare con il Bungee senza essere costretti a fissarsi ad una estremità della corda elastica.

Al Queenstown Memorial Hall il 14 novembre verrà celebrata la festa del ventesimo compleanno del Bungee Birthday Bash. Sarà una festa stile anni '80 e il biglietto costerà circa 20 dollari australiani. Considerato che è dietro l'angolo, quasi quasi è da farci un... "salto".

  • shares
  • Mail