MTB - Campionati asiatici: supremazia cinese

I ciclisti cinesi hanno fatto incetta di medaglie nel campionato asiatico di Mountain Bike disputato sabato 8 e domenica 9 novembre a Chobhar, 15 chilometri a nord-est di Kathmandu. Alla competizione, la prima nella storia del Nepal, hanno partecipato 66 atleti provenienti da 13 diversi Paesi dell’Asia che si sono dati battaglia in due specialità: il cross country (con un percorso di 5,09 Km) e il down hill (percorso di 1,2 km).

L’atleta cinese Ren Chengyuan classificata quinta alle Olimpiadi di Pechino, si è aggiudicata la competizione nella categoria cross country. Jiang Xue Li ha surclassato la concorrenza aggiudicandosi la gara maschile. Podio tutto cinese fra le donne: oltre alla vincitrice, Ren Chengyuan, secondo e terzo posto rispettivamente per Liu Ying e Shi Qinglan. Fra gli uomini si è aggiudicato la piazza d’onore il giapponese Yamamoto Kohelche ha preceduto Chan Chun Hing della federazione sportiva di Hong Kong.

Il campionato asiatico ha richiamato a Chobhar, il sito montano più vicino alla capitale nepalese Kathmandu, centinaia di appassionati delle due ruote e una folla di curiosi che hanno seguito con attenzione le gare.

Via | AsiaNews.it

  • shares
  • Mail