Wta Madrid 2014: Errani e Vinci conquistano il torneo di doppio

Se il singolare regala poche soddisfazioni, meno male che c'è il doppio per Sara Errani e Roberta Vinci. Le due Chichi hanno vinto il Wta di Madrid 2014 superando in finale, 6-4; 6-3, la coppia iberica formata da Suarez Navarro e Muguruza.

L'andamento dei due set è stato identico con le spagnole avanti 4-2 nel primo e 3-0 nel secondo. In entrambe le situazioni di punteggio, le azzurre hanno avviato la rimonta piazzando uno score di quattro e sei giochi consecutivi. Vittoria meritata per le nostre che completa un ottimo torneo nel quale hanno perso un solo set contro Medina Garrigues/Shvedova in semifinale e battuto le esperte specialiste Kuznetsova/Stosur all'esordio.

Per il duo azzurro è il secondo titolo a Madrid dopo quello vinto nel 2011 sulla terra blu, il 19esimo di coppia, il secondo consecutivo dopo quello, altrettanto prestigioso, conquistato due settimane fa alla Mercedes Cup di Stoccarda. Un bis che riavvicina le nostre alla vetta del ranking di specialità e le rende le favorite d'obbligo degli Internazionali d'Italia e del Roland Garros, tornei nei quali, nel 2013, sono arrivate due sconfitte in finale con Peng/Hsieh e Makarova/Vesnina.

Errani e Vinci sono attese domani a Roma. Già lunedì potrebbero esordire in singolare. Sara avrà una qualificata. Roberta, invece, la Makarova, più volte affrontata in doppio. Dovessero passare entrambe, si ritroverebbero contro nel secondo turno in vista del possibile ottavo con Angelique Kerber.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail