Pallavolo maschile, Vero Volley Monza promossa in Serie A1! Ha vinto i playoff

Nella prossima stagione in Serie A1 ci sarà anche la Tonazzo Padova, vincitrice della Regular Season.

Il Vero Volley Monza ha vinto i playoff promozione della Serie A2 e nella prossima stagione sarà la new entry in Serie A1 insieme con la Tonazzo Padova che ha vinto la Regular Season (e anche la Coppa Italia di A2 battendo in finale proprio i brianzoli).

Monza concluso la stagione regolare al secondo posto in classifica, è entrata in gioco nei playoff promozione dai quarti di finale in poi affrontando la Potenza Picena che aveva eliminato Corigliano agli ottavi. Contro Potenza la Vero Volley ha vinto nettamente la sfida aggiudicandosi due partite per 3-0, poi in semifinale ha affrontato la Sieco Service Ortona, quinta alla fine della Regular Season, che a sua volta aveva eliminato Milano ai quarti, e l’ha superata vincendo Gara 1, Gara 3 e Gara 4 e perdendo solo Gara 2.

In finale a Monza sono bastate tre partite per avere la meglio sulla sorprendente Cassa Rurale Cantù, che ha terminato la stagione regolare al settimo posto, ma è riuscita a eliminare Matera (quarta) e la Globo Banca Popolare Frusinate Sora (terza).

La serie della finale per la promozione in A1 ha visto Monza vincere per 3-0 Gara 1, poi per 3-1 Gara 2 e di nuovo per 3-0 Gara 3 ieri sera (25-16, 25-18, 25-20).
La città di Monza torna dunque ad avere una squadra in Serie A1 dopo due anni, nella stagione 2011-2012, infatti la Gabeca Pallavolo chiuse la stagione regolare al settimo posto.

Per il 2014-2015, dunque, la Lombardia sarà ad essere rappresentata nella massima serie dalla società presieduta da Alessandra Marzari, ma non è ancora escluso che ci possa essere un derby, visto che Milano avrebbe intenzione (ma non c’è ancora nulla di ufficiale) di acquistare il titolo sportivo della Copra Elior Piacenza, la società che, nonostante abbia vinto la Coppa Italia di A1 e sia arrivata in semifinale scudetto, ha annunciato l’addio al volley, così come sta facendo Cuneo, il cui presidente Valter Lannutti ha deciso di lasciare la pallavolo (e in questo caso si pensa a un’entrata in scena di Torino).

Vero Volley Monza in Serie A1

Foto © Verovolley.it

  • shares
  • Mail