Internazionali tennis 2014: Isner e Janowicz eliminati, i risultati dell'11 maggio

Arrivano i primi verdetti dal Foro Italico.

Nella partita inaugurale del torneo, Jeremy Chardy supera Haase con un doppio 6-4. Dovrebbe essere il francese, il primo avversario di Roger Federer. L'elvetico non è ancora arrivato a Roma nè ci sono comunicati o decisioni ufficiali sulla sua presenza a Roma. Voci, non confermate, riferiscono di un suo approdo nella capitale in serata.

Inaspettata eliminazione di John Isner che cede in due set a Melzer. Primo scalpo importante per l'austriaco, rientrato un mese fa dall'infortunio alla spalla. Prosegue il momentaccio di Janowicz. Per il polacco altra sconfitta, in rimonta, con Kohlschreiber con conseguente perdita di punti pesanti nel ranking, visto che doveva difendere i quarti del 2013.

Buone notizie dalle qualificazioni. Matteo Travaglia centra il main draw grazie alla vittoria sullo sloveno Rola (6-4; 6-2). Salgono così a sei gli italiani presenti in tabellone: Fognini, Seppi, Bolelli, Volandri, Cecchinato, Lorenzi e, appunto, Travaglia.

Internazionali di tennis 2014: risultati 11 maggio

Centrale

Stepanek b. Andujar 5-7; 6-3; 6-4
Melzer b- Isner 7-6; 6-3
Robredo - Monaco

Grandstand

Chardy b. Haase 6-4; 6-4
Kukushkin b. Sousa 6-3; 6-7; 6-3
Kohlschreiber b. Janowicz 4-6; 7-6; 6-2

Internazionali di tennis: tabellone e risultati aggiornati del torneo maschile

Internazionali di tennis 2014: programma 11 maggio

Anche quest'anno gli Internazionali d'Italia cominciano di domenica. Per snellire il fitto programma dei prossimi giorni, il torneo maschile inizia con un giorno di anticipo. Sei i match di primo turno del tabellone principale previsti tra la mattinata e il pomeriggio mentre, sui campi secondari, sono ancora da completare le qualificazioni.

La sfida inaugurale degli Internazionale è tra Haase e Chardy prevista sul GrandStand alle 11. Partita non proprio imperdibile ma importante perchè il qualificato incontrerà Roger Federer. L'elvetico ancora non ha ancora sciolto le riserve sulla sua presenza alla kermesse capitolina. Dovrebbe farlo tra oggi e domani. Organizzazioni e appassionati rimangono in attesa. Djokovic invece c'è e, ieri, si è allenato sul Centrale accolto da un folto pubblico.

Nonostante sia la prima giornata non mancano gli incontri interessanti. Su tutti quello in programma a metà pomeriggio tra Jerzy Janowicz e Philipp Kohlschreiber. Non è un buon momento per entrambi. Il polacco non vince addirittura una partita da febbraio (a Rotterdam con Haas) e deve difendere i punti accumulati nel 2013 con la qualificazione ai quarti di finale. Non bene anche il tedesco, reduce da due eliminazioni consecutive a Madrid e Monaco di Baviera. Chi vince, trova Robredo e Monaco impegnati nel terzo match sul Centrale.

internazionali-d'italia

Debutto domenicale per John Isner, testa di serie n°9 del seeding. Per l'americano, eliminato giovedì negli ottavi di Madrid da Ferrer, c'è Jurgen Melzer. L'austriaco è rientrato un mese a Montecarlo, dopo l'infortunio alla spalla che l'ha costretto a un lungo stop. Isner favorito. Dovesse passare, al secondo turno, dovrebbe esserci Marin Cilic.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail