NBA playoff 2014: rimonta Clippers, Indiana vede la finale

Una rimonta incredibile per pareggiare la serie. I Los Angeles Clippers sono sotto di 16 punti, quando mancano solo nove minuti alla fine del match e tutto è favorevole ad Oklahoma City, avanti sin dal primo possesso. Doc Rivers decide di andare con il quintetto piccolo e mette Chris Paul in marcatura su Kevin Durant (40 punti), fin lì dominatore del confronto: è la mossa della svolta. L’attacco dei Thunder si blocca e solo Westbrook trova qualche buona iniziativa personale, mentre KD fatica a ricevere il pallone, pur trovando un paio di canestri d’autore.

La formazione californiana rosicchia punto su punto, trovando sempre più fiducia e la spinta del pubblico dello Staples Center. L’eroe della rimonta è l’inatteso Darren Collison, autore di otto punti negli ultimi tre minuti, ma c’è anche tanto Blake Griffin (25 con 9/11 dalla lunetta) nell’incredibile successo dei Clippers. Westbrook avrebbe il pallone della vittoria, ma la tripla sulla sirena finisce sul ferro e la gioia è tutta per i padroni di casa. Una vittoria forse decisiva, almeno dal punto di vista psicologico. Rialzarsi da una sconfitta così per OKC non sarà agevole.

Gli Indiana Pacers sembrano aver ritrovato se stessi: sbancano nuovamente Washington, conquistano la terza vittoria consecutiva nella serie e sono ad una vittoria dal ritorno nella finale della Eastern Conference. L’uomo del match è Paul George, autore di 39 punti (massimo in carriera nei playoff) con 12 rimbalzi, di cui 28 nel corso della ripresa, quando gli ospiti rimontano da -19. Anche Hibbert e Hill trovano dei canestri decisivi, mentre i Wizards pagano un’altra brutta giornata al tiro di John Wall (4/11) e tirano male dall’arco.

NBA playoff 2014: i risultati del secondo turno

Oklahoma City Thunder v Los Angeles Clippers - Game Four

Eastern Conference
Washington Wizards(5)-Indiana Pacers(1) 92-95 (serie 1-3)
Brooklyn Nets(6)-Miami Heat(2) gara 4 lunedì (1-2)

Western Conference
Portland Trail Blazers(5)-San Antonio Spurs(1) gara 4 lunedì (0-3)
Los Angeles Clippers(3)-Oklahoma City Thunder(2) 101-99 (2-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail