Internazionali tennis Roma 2014: Federer c'è, l'annuncio su Twitter

Non poteva cominciare meglio la 71esima edizione degli Internazionali d'Italia. In attesa dei primi, importanti, verdetti sul campo, stamane è arrivata la notizia che tutti, organizzatori e tifosi, attendevano con trepdidazione: Roger Federer sarà regolarmente presente al Foro Italico.

L'annuncio è arrivato dallo stesso campione elvetico, appena sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Su Twitter, Federer ha scritto in un misto di italiano-inglese

I just arrived in bella Italia! Looking forward to Rome #mostamazingcity

Già ieri, nella giornata inaugurale, filtrava un certo ottimismo al Foro Italico. Stan Wawrinka, al termine di un affollato allenamento sul Pietrangeli con Djokovic, aveva rassicurato sull'arrivo a Roma dell'amico connazionale, tanto che erano immediatamente circolate voci, poi rientrate, di un suo imminente approdo nella Capitale.
Federer ha ritardato solo di qualche ora ma c'è e già oggi si allenerà al Foro.

L'esordio è previsto per mercoledì. Già si conosce il nome del suo primo avversario. E' Jeremy Chardy, vincitore, domenica, su Haase. Al termine della partita, il francese ha ironizzato sul possibile forfait di Roger

Sono contento di affrontarlo. Ora però ha quattro figli, spero che sia un po' stanco. Ma siamo sicuri che arrivi a Roma o no?

Federer è inserito nella parte bassa del tabellone, la stessa di Djokovic. Agli ottavi potrebbe incontrare Fognini che debutta oggi con Rosol. Proprio nella stessa porzione di draw era stato sorteggiato Kei Nishikori. Il giapponese ha comunicato, stamane, il suo ritiro a causa del persistere del dolore alla schiena che ne ha causato il ritiro nella finale del Masters di Madrid, persa, ieri con Nadal.

  • shares
  • Mail