NBA playoff 2014: LeBron show a Brooklyn, Portland ancora viva

Il nuovo MVP è Kevin Durant, ma il re dell’NBA è sempre lui: LeBron James. Il ‘Prescelto’ gioca una gara sontuosa, chiude con 49 punti (16/24 dal campo) ed i suoi Miami Heat sbancano il Barclays Center di Brooklyn, portandosi sul 3-1 nella serie con i Nets e con la possibilità di chiudere i conti tra due giorni in casa. LBJ va a canestro in tutti i modi: penetrazioni al ferro, tiri da fuori, triple e tiri liberi (pur sbagliandone 5), aggiungendo anche 6 rimbalzi, 2 assist e 3 recuperi alla sua prova strepitosa, con cui eguaglia il suo massimo in carriera nei playoff.

Non è stata una passeggiata, però, la vittoria in gara 4 della formazione di Spoelstra. I padroni di casa sono sempre rimasti abbastanza a contatto, grazie ad una buona prova di squadra (22 assist su 34 canestri realizzati) e con cinque uomini in doppia cifra. Kevin Garnett pareggia dalla lunetta a 2’30” dal termine ed il finale è in volata: prima una tripla di Chris Bosh a 57” dalla sirena, poi c’è il successivo 4/4 ai liberi di Ray Allen, mentre dall’altra parte Joe Johnson non trovava il canestro. E Miami può esultare.

Dovrà attendere almeno altri due giorni per farlo definitivamente San Antonio: gli Spurs perdono sul campo di Portland e mancano il primo match point per andare in finale di conference. Dopo tre gare in cui sono stati asfaltati, i Blazers riescono finalmente a trovare un ottimo Damian Lillard (25 punti) ed un Nicolas Batum in doppia doppia (14 punti, 14 rimbalzi e 8 assist). I padroni di casa sono quasi sempre avanti nel punteggio e trovano la fuga decisiva nel terzo quarto, piazzando un parziale di 12-2 per andare a +14. Per il nostro Marco Belinelli, 8 punti e 7 rimbalzi in 25 minuti.

NBA playoff 2014: i risultati del secondo turno

Miami Heat v Brooklyn Nets - Game Four

Eastern Conference
Washington Wizards(5)-Indiana Pacers(1) gara 4 martedì (serie 1-3)
Brooklyn Nets(6)-Miami Heat(2) 92-102 (1-3)

Western Conference
Portland Trail Blazers(5)-San Antonio Spurs(1) 103-92 (1-3)
Los Angeles Clippers(3)-Oklahoma City Thunder(2) gara 4 martedì (2-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail