NBA playoff 2014: miracolo di Oklahoma City, Washington c’è ancora

Dalla rimonta subita al miracolo di gara 5, tra le polemiche. Le montagne russe su cui Oklahoma City sta vivendo questi playoff proseguono e questa volta sono i Thunder a festeggiare: i padroni di casa rimontano da -7 negli ultimi 50 secondi e si impongono con tre tiri liberi di Russell Westbrook (38 punti) a 6”4 dalla sirena, prima della rubata di Reggie Jackson su Paul nell’ultimo possesso del match. I Los Angeles Clippers non ci stanno e coach Doc Rivers non usa giri di parole: “Ci hanno derubato”, ha detto a fine partita, in riferimento al finale concitato.

In particolare, la contestazione riguarda una rimessa concessa ad OKC a 11”3 dalla fine, che secondo il tecnico doveva andare ai californiani. Al di la di questo episodio, gli ospiti hanno molto da rammaricarsi, visto che erano avanti di 15 punti nel primo quarto e, dopo la rimonta dei Thunder, ancora a +13 a 4' dalla fine, con le doppie doppie di Blake Griffin (24 punti e 17 rimbalzi) e di Chris Paul (17 punti e 14 assist). Negli ultimi quattro minuti si sveglia Kevin Durant, segna 10 dei suoi 17 punti, ed arriva la rimonta vincente.

Indiana spreca il suo match point casalingo e Washington torna a sperare. I Wizards dominano la quinta sfida, facendo un clamoroso vuoto a rimbalzo (62-23) ed ora sono sotto 3-2 nella serie, con la possibilità di trovare il pareggio tra le mura amiche e rimandare tutto a gara 7. Marcin Gortat è semplicemente strepitoso, per lui 31 punti (13/15 dal campo) e 16 rimbalzi, ben supportato da John Wall (27 punti, suo massimo in carriera nei playoff). Non c’è praticamente mai stata gara, con il break decisivo arrivato nel terzo quarto.

NBA playoff 2014: i risultati del secondo turno

Los Angeles Clippers v Oklahoma City Thunder - Game Five

Eastern Conference
Indiana Pacers(1)-Washington Wizards(5) 79-102 (serie 3-2)
Miami Heat(2)-Brooklyn Nets(6) gara 5 mercoledì (3-1)

Western Conference
San Antonio Spurs(1)-Portland Trail Blazers(5) gara 5 mercoledì (3-1)
Oklahoma City Thunder(2)-Los Angeles Clippers(3) 105-104 (3-2)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail