Eurolega Final Four Milano 2014: il programma e gli eventi

Milano diventerà la capitale del basket europeo nei prossimi quattro giorni. Il capoluogo lombardo è la sede delle Final Four 2014 di Eurolega e tutta la pallacanestro continentale si darà appuntamento tra Piazza Duomo ed il Forum di Assago per vivere questo importantissimo evento. Se il parquet sarà ovviamente il centro dell’attenzione, dove Cska Mosca, Maccabi Tel Aviv, Real Madrid e Barcellona si daranno battaglia per conquistare il titolo europeo, ci saranno tanti eventi collaterali dedicati ai tifosi ed agli appassionati.

Il centro focale di questi appuntamenti sarà Piazza Duomo, un po’ come era avvenuto nelle due occasioni in cui le amichevoli di precampionato NBA avevano fatto tappa a Milano. La Fan Zone sarà aperta dalle 10 del mattino fino a tarda sera e sarà possibile assistere e partecipare a gare del tiro da tre punti, schiacciate, tre contro tre (già esaurite le iscrizioni), partite con stelle recenti e del passato, cheerleader, deejay, tanta musica e altro. Inoltre, per la prima volta nella storia, la piazza centrale sarà teatro della premiazione dei migliori giocatori della stagione.

Anche alcuni giocatori delle squadre partecipanti alle Final Four saranno a disposizione del pubblico per incontrare i fan e per partecipare a qualche evento. Il terzo luogo principale di questo weekend europeo sarà la Tensostruttura del Lido di Milano: sul parquet appositamente rinnovato si disputerà il torneo giovanile, con le migliori squadre d’Europa (tra cui anche i padroni di casa dell’Armani Junior Milano) a giocarsi il trono continentale. L’ingresso è aperto gratuitamente al pubblico, così come la finale di domenica alle 12 al Forum di Assago.

Final Four Milano 2014: il programma

piazzaduomofanzone

Giovedì 15 maggio
Ore 09.00 Lido Torneo giovanile – 1.a giornata
Ore 10.30 Fan Zone Evento Special Olympics con Hines (Cska), Abrines (Barcellona), Majri (Real Madrid), Blu (Maccabi), Melli (Milano)
Ore 12.00 Fan Zone Premiazione migliori giocatori della stagione (c’è anche il milanese Langford)
A seguire Fan Zone Conferenza stampa di apertura con Bertomeu, i quattro allenatori ed i giocatori Weems (Cska), Smith (Maccabi), Tomic (Barcellona), Rodriguez (Real Madrid)

Venerdì 16 maggio
Ore 09.00 Lido Torneo giovanile – 2.a giornata
Ore 11.30 Piazza Duomo Evento con Papaloukas, Djordjevic, Pittis, Riva ed ex giocatori di Milan ed Inter
Ore 18.00 Forum Prima semifinale: Cska Mosca-Maccabi Tel Aviv
Ore 21.00 Forum Seconda semifinale: Real Madrid-Barcellona

Sabato 17 maggio
Ore 09.00 Lido Torneo giovanile – 3.a giornata
Ore 10.45 Fan Zone Adidas Trophy Tour con Teodosic (Cska), Schortsanitis (Maccabi), Abrines (Barcellona), Rodriguez (Real Madrid)
Ore 18.30 Fan Zone Gara delle schiacciate con Papaloukas, Djordjevic e Lawal

Domenica 18 maggio
Ore 12.00 Forum Torneo giovanile – Finale
Ore 17.00 Forum Finale 3° posto
Ore 20.00 Forum Finale 1° posto

Foto sito Eurolega

  • shares
  • Mail