Internazionali Roma 2014: Errani ai quarti di finale, Pennetta e Sharapova sconfitte

Internazionali di tennis Roma 2014. Sara Errani ai quarti. Eliminate Pennetta e Sharapova.

Italiane protagoniste negli ottavi di finale del torneo Wta degli Internazionali d'Italia 2014, in corso al Foro Italico.

La giornata è iniziata benissimo con la vittoria della Errani sulla ceca Petra Cetkovska, sconfitta in due set 6-4; 7-6. Sara ha rispettato i pronostici che la vedevano favorita nonostante i precedenti sfavorevoli, anche se la partita si è rivelata più difficile del previsto. Nel primo set, il servizio ha inciso pochissimo. Del resto, la battuta non è il colpo migliore di entrambe. Sono ben 7 i break nei primi 9 game con la Errani che, in vantaggio, 4-1, si è fatta riprendere sul 4-4. Proprio nel nono gioco, la ceca ha smarrito di nuovo il servizio a 15 consentendo alla nostra di chiudere 6-4.

Altrettanto altalenante la dinamica del punteggio nel secondo parziale. L'ennesimo break ottenuto sul 5-5 porta la Errani a servire per il match. L'obiettivo non riesce. La Cetkovska la riprende immediatamente e la trascina al tie break che si conclude rapidamente 7-3 con l'ovazione festante del pubblico del Pietrangeli, lo stadio degli italiani al Foro. E' la seconda qualificazione consecutiva ai quarti degli Internazionali per la romagnola che, domani, se la vedrà con Li Na (6-3; 6-1)

Non ce l'ha fatta la Schiavone a regalarci un'altra soddisfazione. L'ex campionessa del Roland Garros poco ha potuto contro la Radwanska vincitrice 6-4; 6-1. C'è stata lotta solo nel primo set con Francesca in rimonta dal 5-2 al 5-4 per poi subire il terzo break della partita che le è costato il parziale. Nel secondo, allungo della polacca 4-0 e inevitabile 6-1. A fine partita, le telecamere di Supertennis hanno indugiato a lungo sul saluto di Francesca al pubblico del Pietrangeli. Che sia un addio..

Stesso destino anche per Flavia Pennetta che cede 6-2; 6-3 alla Jankovic. Ispiratissima nel primo set, la serba ha piazzato uno score di quattro giochi di fila dal 3-2 in suo sfavore nel secondo che hanno condannato l'azzurra alla sconfitta.

Esce dal torneo anche Maria Sharapova. Bella e meritata la vittoria di Ana Ivanovic sulla russa, battuta 6-1; 6-4 nella rivincita della finale di Stoccarda di tre settimane fa. Il break decisivo per la serba è arrivato, a 0, sul 4-4 del secondo set. Per Ana è il primo successo sulla Sharapova dal 2007. Domani, quarto non impossibile con Carla Suarez Navarro che ha approfittato del ritiro della Halep per un infortunio agli addominali. Tutto facile per Serena Williams che prosegue spedita il proprio cammino con la Lepchenko

Internazionali d'Italia: risultati ottavi Wta | 15 maggio

Errani b. Cetkovska 6-4; 7-6(3)
Li b. Stosur 6-3; 6-1
Radwanska b. Pennetta 6-4; 6-1
Jankovic b. Pennetta 6-2; 6-3
Ivanovic b. Sharapova 6-1; 6-4
Williams b. Lepchenko 6-1; 6-2
Zhang b. McHale 6-2; 4-6; 6-2
Suarez Navarro b. Halep ritiro

Post in aggiornamento

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail