Surf Camp al femminile: Las Olas in Messico


Dubito che il surf si possa considerare uno sport prettamente maschile, anzi. Numerosi sono gli esempi in campo internazionale di ragazze giunte ai massimi livelli nelle competizioni ufficiali. Scopro, con leggero stupore, che in Messico precisamente nei pressi di Cancun sorge un camp esclusivo riservato a sole donne.

Qui, con l'aiuto di istruttori, donne anche loro, è possibile imparare con tranquillità i fondamentali del surf e vivere a stretto contatto con il mare e la spiaggia. Lo spot è stato scelto in base alle caratteristiche climatiche ma anche in relazione alla frequenza di onde sempre facili e mai troppo aggressive. Da quel che riporta il sito pacifica e ospitale è anche la comunità di surfisti del posto estranea a fenomeni di localismo.

A Las Olas è inoltre possibile dedicarsi allo yoga e ad altre attività sportive. Fondato nel 1997 da Bev Sanders il camp è considerato "The World's Premier Surf Safari for Women". Sapete una cosa? Sarei davvero curioso di intrufolarmi di nascosto e godermi una giornata tipo.

  • shares
  • Mail