NBA playoff 2014: Indiana domina gara 1, Miami va ko (VIDEO)

E’ una notte gialla nel mondo del basket. Dopo il trionfo del Maccabi Tel Aviv in Eurolega, arriva il successo di Indiana in gara 1 della finale della Eastern Conference. I Pacers dominano la sfida (107-96), riuscendo a vincere per la prima volta la prima sfida di una serie in questa stagione, costringendo i Miami Heat ad un pessimo 6/23 da tre punti e lavorando molto bene a rimbalzo (38-29 il computo finale), concedendone solo quattro offensivi in tutta la gara. L’attacco è equilibrato, con tutto il quintetto in doppia cifra e tirando ben 37 tiri liberi.

Sin da subito si capisce come sarà la partita: i padroni di casa hanno un’intensità superiore e trovano il primo break importante, segnando sei delle prime sette triple tentate nella partita. La doppia cifra di vantaggio non sarà mai completamente recuperata dagli ospiti, nonostante i tentativi di LeBron James (25 punti, 10 rimbalzi e 5 assist) e Dwayne Wade (27 punti con 12/18 dal campo). Un paio di volte Miami torna a -4, ma Indiana li ricaccia subito indietro, per poi piazzare il parziale definitivo in avvio di ripresa, con la coppia Hibbert-West.

I Pacers volano a +17, il solito duo della Florida prova un ultimo disperato tentativo, ma non riesce ad avvicinare i suoi oltre le 9 lunghezze di ritardo. E finisce con la festa del pubblico di casa e l’appuntamento a martedì notte per gara 2. “E’ stata una bella partita – ha detto George Hillma non c’è niente da celebrare. Non abbiamo vinto niente, è solo la prima gara”. E LBJ suona la carica per i suoi, verso il secondo confronto: “Dobbiamo guardare i nostri errori di stasera e giocare un altro tipo di partita”.

NBA playoff 2014: le finali di conference

Miami Heat v Indiana Pacers - Game 1

Eastern Conference
Indiana Pacers-Miami Heat 107-96 (serie 1-0)

Western Conference
San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder gara 1 lunedì

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail